Tu sei qui: Gourmet"Welcome Spring" la serata evento al Tarì di Amalfi
Inserito da (Admin), giovedì 24 marzo 2022 14:04:41
Quando sboccia la primavera è forte il richiamo del mare, e quale posto migliore di Amalfi per godersi una passeggiata spensierati, dal lungomare al borgo, ammirando la maestosità senza tempo del Duomo e dedicandosi una serata speciale per la gioia del palato e dello spirito. WELCOME SPRING è il nome della cena evento che si terrà venerdì 1 aprile alle ore 20.00 proprio ad Amalfi presso il ristorante Il Tarì Art Restaurant.
L'unicità della serata prevede in cucina, oltre allo chef resident Valentino Lucibello, un ospite d'eccezione, la chef Giusy Di Castiglia, per realizzare insieme, a 4 mani, una cena all'insegna della primavera.
Il Tarì Art Restaurant, si presenta elegante, pareti bianche, arcate spesse a dividere la sala e soffitto con volta a botte, dettame delle costruzioni di un tempo, l'arredo moderno ed essenziale ha toni caldi e tocchi d'azzurro a ricordare il mare d'Amalfi; il tutto impreziosito da ceramiche artigianali locali e dalle opere d'arte di artisti contemporanei.
La vivacità creativa dello chef Lucibello, che valorizza i classici dei piatti marinari e si lascia accarezzare dalle influenze mediterranee nel racconto di secoli di storia, per WELCOME SPRING si intreccia con la cucina della partenopea Giusy Di Castiglia, che si rivela espressiva ed in continua evoluzione, ricca di sapori a tratti mitigati, in una percezione verticale, crescente e armoniosa, che rende emozionale ogni suo piatto, presentato in modo essenziale per far risaltare cromaticità e consistenze.
Il focus de Il Tarì Art Restaurant è di portare in tavola piaceri semplici dai sapori autentici, frutto dell'incontro tra le tecniche e creatività, tra le migliori materie prime e la capacità di trattarle adeguatamente per meglio esaltarne le peculiarità, propositi che sposano perfettamente la cucina della chef Di Castiglia.
WELCOME SPRING una serata che segue la filosofia del padrone di casa Bartlomiej Pazderski, appassionato di vini, il quale ha personalmente abbinato i vini in degustazione con i piatti.
La cantina partner dell'evento è Cantine San Marzano, nata nel 1962 grazie all'unione di 19 vignaioli. L'azienda che prende il nome dal piccolo paese in provincia di Taranto, nel centro della DOP Primitivo di Manduria, una striscia di terra tra i mari che bagnano la Puglia, oggi vanta 120 ettari dominati da una Masseria del XVI secolo che si scorge passeggiando tra gli interminabili filari di vite.
WELCOME SPRING
Giusy Di Castiglia e Valentino Lucibello
Benvenuto
Calamaretto alla griglia ripieno di melanzane e peperoni arrostiti, salsa salmoriglio e mandorle limonate
Candela spezzata a mano, vellutata di broccolo alla Colatura e spuma di caciocavallo allo Sfusato Amalfitano
Voulevant di pesce bandiera al forno, friggitelli pepe e grana e chantilly salata piccante
AVANT DESSERT
Madeleine al Grand Marnier, scorzetta d'arancia candita e morbido fondente
DESSERT
Sfogliatella Di Castiglia
VINI IN ABBINAMENTO
CANTINE SAN MARZANO
-EDDA Bianco Salento IGP annata 2020
-TRAMARI ROSE' Primitivo Salento IGP annata 2021
-TALO' Primitivo di Manduria DOP annata 2020
-11 FILARI Primitivo di Manduria DOCG annata 2017
Costo a persona cena e vini inclusi 55 Euro
Per info e prenotazioni:
Il Tarì Art Restaurant
Via Pietro Capuano, 9/11
Amalfi- SA
Tel. 089 871 832
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103118102
Brusaporto (BG), 23 luglio - Nella splendida cornice della tenuta La Cantalupa dei fratelli Chicco e Bobo Cerea, cuore pulsante del celebre ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, si è svolta ieri sera l'ottava edizione de "Gli Artisti dello Street Food", l'evento più atteso dell'estate per gli amanti...
Una serata di eccellenza gastronomica e impegno sociale ha illuminato l’Hotel Caruso di Ravello lo scorso 20 luglio con "Cucinapoli Summer Dream", evento promosso dalla Fondazione Isaia che ha riunito grandi nomi della cucina, istituzioni e imprenditoria in nome della solidarietà. Tra i protagonisti...
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....
Di Emilia Filocamo La Costiera Amalfitana è un piccolo grande paese fatto di scenari memorabili a picco sul mare, di rientranze e sporgenze ardite, di terrazzamenti, di spuntoni di roccia che hanno il compito semplicemente di rendere la vista più agevole e più spettacolare. In questo microcosmo di meraviglie,...
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...