Tu sei qui: GourmetPassione pasticceria, a Napoli showcooking di Iginio Massari con il nostro Sal De Riso
Inserito da (admin), mercoledì 4 aprile 2018 18:59:17
Meet Massari è il tour 2018 organizzato da Molino Dallagiovanna (www.dallagiovanna.it) con il Maestro pasticciere Iginio Massari.
Sono già molti i professionisti dell'arte bianca ad essersi iscritti agli incontri con il maestro dei maestri della pasticceria che toccheranno tre capitali italiane del gusto: Napoli, Milano e Roma.
L'appuntamento a Napoli è fissato per il prossimo 9 aprile mentre la tappa milanese è prevista per il 28 maggio e quella finale a Roma il 24 settembre.
Ad affiancare il maestro Massari ci sarà Salvatore De Riso, un altro grande pasticciere dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.
Lo showcooking mostrerà agli addetti ai lavori come utilizzare al meglio i prodotti del territorio e le farine del Molino Dallagiovanna: Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, testata dal Maestro Massari, appositamente creata per rinfrescare il lievito madre.
In occasione della tappa napoletana, all'interno della Città della Scienza, Massari renderà omaggio alla città e alle sue eccellenze con due "dolci" creazioni: Sole di Napoli, crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento, e una monoporzione di massa montata alla ricotta.
Dalla Costa d'Amalfi Sal De Riso parteciperà presentando il suo nuovo Soufflé Stregato al cioccolato.
Molino Dallagiovanna ha pensato anche agli appassionati di pasticceria, riservando loro 50 posti per ciascuna tappa del tour.
Il biglietto per i non professionisti è acquistabile sul sito dell'azienda.
PROGRAMMA
Ore 9.30 Registrazione ospiti
Ore 10.15 Presentazione Molino Dallagiovanna
Ore 10.45 Demo Maestro Iginio Massari
Ore 13 Pausa pranzo
Ore 14 Demo Iginio Massari
Ore 16 Demo Sal De Riso
Ore 17 Degustazione dei prodotti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1004146102
Brusaporto (BG), 23 luglio - Nella splendida cornice della tenuta La Cantalupa dei fratelli Chicco e Bobo Cerea, cuore pulsante del celebre ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, si è svolta ieri sera l'ottava edizione de "Gli Artisti dello Street Food", l'evento più atteso dell'estate per gli amanti...
Una serata di eccellenza gastronomica e impegno sociale ha illuminato l’Hotel Caruso di Ravello lo scorso 20 luglio con "Cucinapoli Summer Dream", evento promosso dalla Fondazione Isaia che ha riunito grandi nomi della cucina, istituzioni e imprenditoria in nome della solidarietà. Tra i protagonisti...
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....
Di Emilia Filocamo La Costiera Amalfitana è un piccolo grande paese fatto di scenari memorabili a picco sul mare, di rientranze e sporgenze ardite, di terrazzamenti, di spuntoni di roccia che hanno il compito semplicemente di rendere la vista più agevole e più spettacolare. In questo microcosmo di meraviglie,...
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...