Tu sei qui: Gourmet"Melphi's Beer": la nuova birra Made in Amalfi protagonista all'Iflama Art Music
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 29 agosto 2018 22:43:35
Una serata all'insegna della buona musica quella tenutasi martedì 28 agosto e dedicata alla birra artigianale nata e prodotta ad Amalfi. Dalla passione e dall'intraprendenza di un giovane amalfitano, Andrea De Nicola, è nata la Melphi's Beer, un progetto in cui è stato in grado di coinvolgere anche il papà Roberto e il fratello Tommaso, tutti oggi impegnati nella produzione e nella commercializzazione di questa birra Made in Amalfi.
Un prodotto artigianale declinato in due versioni: Kolsch e Blanche (entrambi birre in stile belga).
La Blanche è una birra bianca colore chiaro fatto con limoni IGP Costa d'Amalfi, provenienti dai giardini di Andrea Pansa, coriandolo e chiodi di garofano.
La Kolsch è una classifica bionda di colore più ambrato e più frizzante, a naso molto fruttata ma poi risaltano i sentori dei malti utilizzati.
La Blanche raggiunge i 5° di gradazione alcolica mentre la Kolsch li supera leggermente con 5,2°.
Accompagnati dalla musica e dalle canzoni di Martina Bianca Cenere e Jacopo Siccardi, entrambi componenti dell'Amalfi Musical, la serata all'Iflama Art Music di Pio Mansi è stata decisamente piacevole e le due "versioni" della birra dedicata allo storico nome di Amalfi (proveniente da Melfi secondo la leggenda) si sono fatte apprezzare.
L'avventura, iniziata due anni fa, vede oggi una giovane e "frizzante" realtà che valorizza un prodotto locale in grado di competere con i migliori birrifici artigianali italiani.
Il cuore della produzione di Melphi's, la coltivazione e la raccolta del malto e dei limoni, la macinazione, l'ammostamento e tutti gli altri delicati passaggi che la rendono autentica fino all'imbottigliamento, avvengono interamente nella meravigliosa Costa d'Amalfi.
Per maggiori info e contatti melphisbeer.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101158102
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...
È stato presentato ufficialmente questa mattina, mercoledì 15 maggio, nell'ambito del convegno dedicato alla settantesima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, il "Pan delle Repubbliche", il nuovo dolce celebrativo realizzato dalla Pasticceria Pansa di Amalfi. Un'iniziativa...
L’inestimabile patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà indiscusso protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto" che si terrà mercoledì 21 maggio 2025 a Vietri sul Mare. A palazzo di città la conferenza stampa di presentazione...
Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...
La Costiera Amalfitana si risveglia con l’arrivo della primavera, e con essa torna uno dei suoi indirizzi gastronomici più iconici: il ristorante Marina Grande di Amalfi riapre ufficialmente il 14 marzo 2025, pronto a offrire un’esperienza culinaria che fonde tradizione, innovazione e un panorama mozzafiato....