Tu sei qui: GourmetIn Italia è emergenza granchio blu: Gino Sorbillo la combatte cucinandolo su una pizza dal sapore “marino”
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 9 settembre 2023 15:48:52
In Italia è emergenza per l'invasione del Granchio Blu. Giunto dall'Oceano Atlantico, il crostaceo americano sta divorando pesci autoctoni e distruggendo le reti dei pescatori.
Un danno devastante alla biodiversità marina del bacino del Mediterraneo e alla pesca italiana.
E così, mentre l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha messo sul tavolo 2,9 milioni di euro per contenerne la diffusione, il pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo decide di combatterlo cucinandolo.
La sua è una pizza dal sapore marino farcita con fiordilatte, succo di limone di Amalfi Igp e granchio blu al vapore. Immancabile il basilico fresco.
Alla fine del video postato sui Social in cui mostra come prepararla, Sorbillo la assaggia e assicura: «È una vera bontà!».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102116108
A giugno 2023 Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ha inaugurato La Locanda della Canonica Pizzeria by Gino Sorbillo. Un progetto in cui l'Hotel crede molto e che in poco tempo sta già dando soddisfazioni, grazie alla collaborazione con il grande maestro pizzaiolo, ambasciatore della pizza italiana...
Definito a Brescia, presso CAST Alimenti, il duo che rappresenterà l'Italia al prossimo mondiale della Coupe du Monde de la Pâtisserie, a condizione che passino prima il turno europeo, ovvero la Coupe d'Europe, in programma al Sirha Europain 2024 di Parigi (dal 21 al 24 gennaio). Nel duo c'è un pasticcere...
Si è conclusa nel migliore dei modi la grande festa per celebrare i primi 10 anni del Santarosa Pastry Cup. I pasticceri vincitori delle precedenti nove edizioni si sono sfidati a colpi di dolcezza, giudicati da due leggende della pasticceria, i Maestri Iginio Massari e Paco Torreblanca, guidati dalla...
Sono ben otto i soci dell'Associazione Pizza Tramonti ad essersi ritagliati uno spazio nella nuova guida Pizzerie d'Italia 2024: a cura di Gambero Rosso, raccoglie i migliori locali del nostro paese in cui gustare una pizza al piatto o al taglio. Ad aggiudicarsi i tanto agognati Tre Spicchi sono stati...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.