Tu sei qui: GourmetIginio Massari e Nicola Pansa deliziano il pubblico dell'Eurochocolate ad Avellino
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 19 febbraio 2024 14:15:52
Si è conclusa ieri, 18 febbraio, l'attesissima manifestazione "Eurochocolate" ad Avellino, con la presenza stimata di circa 130mila visitatori.
Calorosa è stata anche l'accoglienza che i circa 1.200 chocolover hanno riservato il 14 febbraio, presso il Teatro Carlo Gesualdo, al Maestro Iginio Massari, attesissimo special guest dell'evento organizzato da Eugenio Guarducci.
Il Maestro pasticcere ha condiviso il palcoscenico con i colleghi Salvatore Varriale e Nicola Pansa, quest'ultimo da Amalfi. Durante la dimostrazione pubblica, il Maestro Massari ha deliziato il pubblico con due diverse tecniche per la preparazione di cioccolatini.
Per celebrare l'amore in occasione della dolce ricorrenza di San Valentino, Massari ha creato "Il mio cuore", un cioccolatino romantico ispirato al simbolo dell'amore per eccellenza.
"Eurochocolate Avellino", ha dichiarato Iginio Massari, «rappresenta un evento che genera valore sociale attraverso la promozione culturale, il sostegno all'economia locale, l'educazione al gusto e la sensibilizzazione verso tematiche di sostenibilità legate alla produzione del cacao, creando un'esperienza comunitaria inclusiva e partecipativa».
«Non potevamo scegliere un modo migliore per celebrare il giorno di San Valentino 2024. Assistere e supportare Iginio Massari ad Eurochocolate è stato un grandissimo onore e un assoluto privilegio», ha detto Nicola Pansa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106924104
La Costiera Amalfitana si risveglia con l’arrivo della primavera, e con essa torna uno dei suoi indirizzi gastronomici più iconici: il ristorante Marina Grande di Amalfi riapre ufficialmente il 14 marzo 2025, pronto a offrire un’esperienza culinaria che fonde tradizione, innovazione e un panorama mozzafiato....
Nella giornata di oggi, sabato 8 marzo 2025, dopo un periodo di lavori di restyling, riapre la sue porte la storica Pasticceria Pansa di Amalfi. "Si rinnova ma resta sempre uguale nell'essenza la Pasticceria Pansa di Amalfi," dichiarano i fratelli Pansa. "Sabato 8 marzo vi aspettiamo per aprire insieme...
Dal 18 al 22 gennaio 2025, la Pasticceria Pansa di Amalfi sarà protagonista al Sigep World, la fiera internazionale del Foodservice che si terrà a Rimini. Con la partecipazione di 160 Paesi e oltre 1200 espositori, l’evento si conferma come punto di riferimento per pasticceria, gelateria, panificazione...
Il panettone, simbolo della tradizione natalizia italiana, trova nuova vita e una veste esclusiva grazie a Terrazza 17, il raffinato bar / bistrot dell'Hotel Marina Riviera di Amalfi. Lo chef Roberto Russo, con la sua passione per l'arte dolciaria e il rispetto per le materie prime locali, ha creato...
La magia del Natale si tinge di dolcezza grazie alla storica Pasticceria Pansa di Amalfi, che quest'anno invita tutti a vivere un'esperienza unica con la campagna "Gusta la nostra favola natalizia". Protagonista di questa narrazione è una vecchia fabbrica di cioccolato abbandonata, dove il tocco di un...