Tu sei qui: GourmetDa Brescia Iginio Massari è arrivato in Costa d'Amalfi per dare il via al Santarosa Pastry Cup
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 27 settembre 2022 17:39:21
Stasera, martedì 27 settembre, a Conca dei Marini presso la Chiesa di Santa Rosa (Santa Maria di Grado), il taglio del nastro del Santarosa Pastry Cup, la due giorni dedicata alla celebre Sfogliatella della Costa d'Amalfi.
Nel primo pomeriggio di oggi Iginio Massari è giunto da Brescia ad Amalfi, per dare il via alla kermesse. Insieme ad Eleonora Cozzella, Gino Fabbri, Claudio Gatti, Federico Lorefice, Giuseppe Manilia, Angelo Musa e Nicola Pansa, farà parte della giuria che selezionerà il vincitore.
Veronica Maya, madrina della kermesse, presenterà i cinque pasticceri che dovranno reinterpretare la Santarosa: Marco Aliberti (Aliberti Pasticceria, Montoro Superiore - AV), Imma Iovine (Pasticceria Cucchi, Milano), Andrea Sacchetti (Nuovo Mondo, Prato), Nancy Sannino (Celestina Pasticceria, Pollena Trocchia - NA) e Angelo Mattia Tramontano (la Devozione in Chelsea Market di New York).
La serata sarà allietata dalla rappresentazione di alcuni brani tratti dall'opera teatrale "Le religiose alla moda", opera buffa del ‘700 di Gioacchino Dandolfi.
Ma la gara vera e propria si svolgerà a partire dal primo pomeriggio di mercoledì 28 settembre: nell'esclusiva cornice del nuovissimo Hotel Borgo Santandrea a Conca dei Marini, i cinque pasticceri finalisti si metteranno alla prova per aggiudicarsi la nona edizione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104429100
Si avvicina sempre più la decima edizione del Santarosa Pastry Cup, un decennio di passione dedicato alla celebrazione della Sfogliatella Santarosa in una veste che fonde abilmente innovazione e tradizione. I vincitori delle precedenti nove edizioni sono pronti a tornare per una sfida senza precedenti,...
Il presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani nonché ambasciatore del buono e del bello della Costa d'Amalfi, Salvatore De Riso, sarà insignito della cittadinanza onoraria di Tramonti. L'ufficialità arriverà nel Consiglio Comunale che il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, ha convocato...
In Italia è emergenza per l'invasione del Granchio Blu. Giunto dall'Oceano Atlantico, il crostaceo americano sta divorando pesci autoctoni e distruggendo le reti dei pescatori. Un danno devastante alla biodiversità marina del bacino del Mediterraneo e alla pesca italiana. E così, mentre l'esecutivo guidato...
Di Maria Abate Magia, tradizione e innovazione. Sono queste le prime tre parole che mi vengono in mente quando penso al Ristorante "Dei Cappuccini" dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, che il direttore Giacomo Sarnataro apre agli ospiti con la cordialità di un padre di famiglia. Magia perché...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.