Tu sei qui: GourmetDa Amalfi Andrea e Nicola Pansa rappresentanti dell’Alta Pasticceria by Iginio Massari
Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 ottobre 2021 13:34:24
La tradizione campana nel cuore della Costiera Amalfitana, cinque generazioni di pasticceri e di delizie che dal 1830 danno lustro alla città di Amalfi. Questi gli ingredienti del successo della pasticceria Pansa, che oggi, 25 ottobre, ha preso parte alla seconda edizione di "Pasticceria di Lusso nel Mondo by Iginio Massari".
Andrea e Nicola Pansa, a Host Milano, hanno raccontato al Maestro le origini della storica Pasticceria sita in Piazza Duomo e i progetti per il futuro, cercando di racchiudere in un suggestivo video, girato da Emanuele Anastasio, tutto il lavoro che c'è dietro alla qualità di cui si fregiano i loro dolci.
«È una famiglia che ha incominciato la propria storia nel 1800 e che rema verso la qualità cercando di rinnovare la tradizione. Quando ho visitato la loro Pasticceria ho notato subito dai dettagli che si distinguono nel rispetto per la loro clientela», ha detto Massari.
«Inizialmente avevamo anche timore: come fare a innovare quando c'è una forte tradizione consolidata? La tecnologia fatta in maniera sana, oltre a dare innegabili vantaggi dal punto di vista logistico e commerciale, salvaguarda anche la qualità del prodotto. Il nostro prodotto rimane assolutamente artigianale, ma la tecnologia ci consente di evadere degli ordini che prima non riuscivamo assolutamente ad evadere, soprattutto nei periodi di alta affluenza», ha spiegato Nicola Pansa.
«Abituati a ricevere 20mila presenze al giorno, ci siamo trovati in zona rossa. Non è stato facile, ma abbiamo reagito: abbiamo acquistato un furgone e degli scooter per fare consegne a domicilio anche al di fuori della Costiera Amalfitana. "Pansa a casa tua" è stato un grandissimo successo e quest'estate abbiamo fatto numeri da capogiro», ha aggiunto Andrea Pansa.
Dopo un interessante talk con Massari e sua figlia Debora, Andrea e Nicola hanno ricevuto una coppa che li conferma quali validi rappresentanti dell'Alta Pasticceria by Iginio Massari.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108117107
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...
È stato presentato ufficialmente questa mattina, mercoledì 15 maggio, nell'ambito del convegno dedicato alla settantesima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare, il "Pan delle Repubbliche", il nuovo dolce celebrativo realizzato dalla Pasticceria Pansa di Amalfi. Un'iniziativa...
L’inestimabile patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà indiscusso protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto" che si terrà mercoledì 21 maggio 2025 a Vietri sul Mare. A palazzo di città la conferenza stampa di presentazione...
Un omaggio dolcissimo a chi dona amore senza misura. In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Pansa di Amalfi ha presentato "Batticuore", una nuova creazione pensata per raccontare con delicatezza e gusto l'essenza dell'amore materno. Il dolce, di forma arrotondata e finitura lucida, nasconde...
La Costiera Amalfitana si risveglia con l’arrivo della primavera, e con essa torna uno dei suoi indirizzi gastronomici più iconici: il ristorante Marina Grande di Amalfi riapre ufficialmente il 14 marzo 2025, pronto a offrire un’esperienza culinaria che fonde tradizione, innovazione e un panorama mozzafiato....