Tu sei qui: GourmetAi piedi del Duomo di Amalfi Pansa inaugura una nuova boutique dedicata al gelato e al cioccolato
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 ottobre 2021 15:03:32
Nel suggestivo scenario di Piazza Duomo, ad Amalfi, la famiglia Pansa ha realizzato una boutique elegante e accogliente che sappia rendere il giusto merito alle tante possibili declinazioni del cioccolato e del gelato.
E' una storia antica, millenaria, quella del cioccolato, il famoso "cibo degli dei" delle civiltà pre-colombiane, considerato anche più prezioso dell'oro, tanto da essere utilizzato nei commerci come moneta corrente. Altrettanto antica e prestigiosa è la storia della famiglia Pansa: dal 1830 un piccolo laboratorio artigianale è diventato fucina di sapori e saperi, tramandati ormai da 5 generazioni e attualmente portati avanti con orgoglio dai fratelli Andrea e Nicola.
Una nuova sfida che nasce dal desiderio di restituire centralità e nobiltà al gelato, troppo spesso relegato ingiustamente a un ruolo di secondo piano rispetto alla pasticceria tout court, offrendo al contempo agli ospiti la possibilità di vivere un'esperienza di gusto in una location elegante e accogliente, dall'indubbio impatto scenografico, con la sicurezza di assaggiare un prodotto artigianale di eccellenza, garantita dal brand Pansa.
«Noi crediamo moltissimo nelle potenzialità del nostro prodotto - dichiara Andrea Pansa -. Infatti, abbiamo voluto creare le condizioni favorevoli per valorizzarlo al 100%. E siamo sicuri che, in questo nuovo salottino del gusto, riusciremo a conquistarvi con le tantissime novità che abbiamo messo in cantiere».
Un viaggio di gusto a 360 gradi, quindi, alla scoperta delle tante varianti di gelato e cru di cacao, accompagnati dai migliori distillati e bollicine, sia nazioni che internazionali, serviti sul terrazzino con vista sul Duomo o nel de hors esterno.
Insomma, in Costiera Amalfitana l'offerta di qualità si arricchisce di un nuovo e goloso tassello a firma Pansa, un'occasione imperdibile per lasciarsi tentare da tutte le molteplici sfaccettature del cioccolato e del gelato e, al contempo, riempiendosi gli occhi di bellezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101249106
Brusaporto (BG), 23 luglio - Nella splendida cornice della tenuta La Cantalupa dei fratelli Chicco e Bobo Cerea, cuore pulsante del celebre ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, si è svolta ieri sera l'ottava edizione de "Gli Artisti dello Street Food", l'evento più atteso dell'estate per gli amanti...
Una serata di eccellenza gastronomica e impegno sociale ha illuminato l’Hotel Caruso di Ravello lo scorso 20 luglio con "Cucinapoli Summer Dream", evento promosso dalla Fondazione Isaia che ha riunito grandi nomi della cucina, istituzioni e imprenditoria in nome della solidarietà. Tra i protagonisti...
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....
Di Emilia Filocamo La Costiera Amalfitana è un piccolo grande paese fatto di scenari memorabili a picco sul mare, di rientranze e sporgenze ardite, di terrazzamenti, di spuntoni di roccia che hanno il compito semplicemente di rendere la vista più agevole e più spettacolare. In questo microcosmo di meraviglie,...
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...