Tu sei qui: GourmetA Minori torna “La Notte del Panettone in riva al Mare”, ecco tutti i protagonisti che riceveranno il Premio “Stelle d’Italia” / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 agosto 2022 11:18:32
Non è solo una spettacolare reunion capace di chiamare a raccolta i migliori pasticceri e lievitisti italiani, "La Notte del Panettone in riva al Mare", in programma a Minori martedì 30 agosto, è anche l'occasione per premiare chi, nell'àmbito della cultura, dell'eno-gastronomia e dello spettacolo, si sia distinto con il proprio percorso professionale.
La giuria dell'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano ha annunciato i nomi dei protagonisti che saliranno sulla gradinata della Basilica di Santa Trofimena per ricevere il Premio "Stelle d'Italia2022". La serata verrà presentata dal giornalista Peppe Iannicelli.
Per la sezione "Cultura" l'ambìto riconoscimento andrà a Giuseppe Di Tommaso, giornalista e inviato di Rai1.
Per quella dell'"Eno-gastronomia" sarà premiato Nino di Costanzo, chef e patron del ristorante due Stelle Michelin "Danì Maison" di Ischia.
Per la sezione "Spettacolo" il premio "Stelle d'Italia" andrà a due grandi interpreti: l'attrice di teatro e cinema, Anna Rita Vitolo, e all'artista e cantante Sal Da Vinci.
Un premio speciale, quello "Maestro Alfonso Pepe, una stella per sempre", sarà assegnato al Relais Dessert e già Campione del mondo di pasticceria Luigi Biasetto.
"Dopo il grande successo della prima edizione de "La Notte del Panettone in riva al Mare", ritorneremo a vivere un giorno speciale per Minori "ha dichiarato Sal De Riso "anche quest'anno abbiamo voluto premiare chi con il talento, l'impegno, la professionalità e la dedizione sia riuscito a portare in alto il nome dell'Italia."
Anche Claudio Gatti, presidente dell'Accademia, ha espresso la propria soddisfazione per il parterre dei premiati: "Noi dell'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano siamo attenti a promuovere non solo i professionisti dell'arte bianca, ma chiunque in Italia riesca a raggiungere risultati prestigiosi nel proprio campo".
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104922109
Brusaporto (BG), 23 luglio - Nella splendida cornice della tenuta La Cantalupa dei fratelli Chicco e Bobo Cerea, cuore pulsante del celebre ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio, si è svolta ieri sera l'ottava edizione de "Gli Artisti dello Street Food", l'evento più atteso dell'estate per gli amanti...
Una serata di eccellenza gastronomica e impegno sociale ha illuminato l’Hotel Caruso di Ravello lo scorso 20 luglio con "Cucinapoli Summer Dream", evento promosso dalla Fondazione Isaia che ha riunito grandi nomi della cucina, istituzioni e imprenditoria in nome della solidarietà. Tra i protagonisti...
Due serate da ricordare per gli amanti della cucina d'autore: il 7 e 8 agosto 2025, il ristorante Dei Cappuccini dell'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel ospita un evento gastronomico d'eccezione, che unisce la tradizione della Costiera Amalfitana all'innovazione raffinata della cucina viennese....
Di Emilia Filocamo La Costiera Amalfitana è un piccolo grande paese fatto di scenari memorabili a picco sul mare, di rientranze e sporgenze ardite, di terrazzamenti, di spuntoni di roccia che hanno il compito semplicemente di rendere la vista più agevole e più spettacolare. In questo microcosmo di meraviglie,...
Sarà un viaggio del gusto con tappa in Campania, quello della rubrica Eat Parade del Tg2, a firma Daniela Colucci, in onda venerdì 13 giugno. Dalla pasta di Gragnano ai babà. Per poi spostarsi in Costiera amalfitana, tra l'antica città marinara e la zona collinare di questa meravigliosa zona: il borgo...