Tu sei qui: GourmetA Furore apre il "Gala Maris - Beach Restaurant" con lo chef Gustavo Milione
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 3 maggio 2023 16:14:21
Dall'incontro tra lo chef corbarese Gustavo Milione e l'iniziativa imprenditoriale di Sofia e Mina Fusco è nato a Furore, sulla Marina di Praia, il "Gala Maris - Beach Restaurant".
Lo storico albergo "Alfonso a Mare", ben noto da decenni ai tanti frequentatori di quest'angolo incontaminato della Divina Costiera Amalfitana, ha, infatti, scelto di dedicarsi in modo pieno anche alla buona cucina, dando un'ulteriore svolta alla propria offerta gastronomica, che è da sempre stata nel solco della valorizzazione della tradizione e delle eccellenze territoriali.
Qualcosa in più del restyling che ha riguardato gli spazi del locale, tutti proiettati sulla distesa azzurra di una caletta di nicchia tra le più incantevoli della fascia costiera che va da Amalfi a Positano.
«L'imprinting culinario - spiega lo chef Milione, reduce da rilevanti esperienze nel territorio salernitano - sarà all'insegna del tipico (ed autentico) stile marinaro, dai sapori decisi ma delicati, con un profondo rispetto della materia prima, ma senza risparmiarci nel valorizzarla con giochi interessanti».
La visione dello chef Milione è matura e concentrata sul sapore, con radici e fondamenta ben ancorate alla cucina della sua terra che lo rappresenta appieno, espressione di una mediterraneità, di cui conserva tradizione e tecnica, seppur con lo sguardo ben proiettato verso il futuro.
Il bistrot a pranzo spazierà dagli antipasti al pescato del giorno, senza dimenticare portate più smart come crudi e panini di mare, insalate e anche pizze.
A cena, andrà in scena un menù tra il moderno ed il tradizionale, con la possibilità di servire, per chi lo desideri, ad un percorso degustativo ad hoc.
Per info e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al numero 089874091, anche tramite Whatsapp.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101938106
A conclusione della 12° edizione della kermesse "I Dolci delle Feste dei Grandi Interpreti by Mulino Caputo", ospitata nelle splendide sale dello storico Grand Hotel Vesuvio, Napoli propone le nuove tendenze della pasticceria natalizia. Grazie alla creatività e all'abilità dei 10 Maestri Pasticceri che...
La Costiera Amalfitana è nota per i suoi panorami mozzafiato e la sua ricca cultura culinaria, ma ora ha un nuovo motivo di vanto: il ristorante "Bluh Furore" del Furore Grand Hotel ha ottenuto la prestigiosa Stella Michelin nell'edizione 2024 della guida. Questo riconoscimento segna un traguardo importante...
Il turismo in Costa d'Amalfi non lo fanno soltanto i luoghi mozzafiato e le strutture ricettive d'eccellenza, ma anche un settore enogastronomico che punta a migliorarsi sempre di più. A poche ore dall'annuncio dei 14 ristoranti stellati menzionati nella Guida Michelin 2024, la Costiera Amalfitana ha...
Ad Amalfi, alla corte delle dolcezze, c'è gran fermento. Nelle stanze del Principe l'entusiasmo è alle stelle, l'aria odora dei Suoi profumi preferiti: cannella, agrumi, cioccolato. I Suoi vestiti pregiati di tutte le sfumature sono già pronti: marrone cioccolato del Madagascar, beige carico delle albicocche...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.