Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIn Costiera Amalfitana torna la street art: in corso la seconda edizione di “FURORE streetART”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 18 settembre 2024 12:05:53
Il Comune di Furore, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana, ospita la seconda edizione di "FURORE streetART" dal 17 al 24 settembre 2024. Tre artisti di fama internazionale - Andrea Casciu, Hitnes e Kiki Skipi - lasceranno la loro firma sui muri del borgo verticale, celebrando l'arte di strada in un contesto che da sempre fa della bellezza e dell'espressività il suo marchio distintivo.
Questa rassegna artistica nasce come naturale evoluzione di un'iniziativa che affonda le radici negli anni Ottanta, quando, con "Muri in cerca d'Autore", Furore ha cominciato a riempirsi di tele d'autore. Da allora, il paese ha guadagnato il soprannome di "Paese Dipinto", diventando un museo a cielo aperto per residenti e visitatori.
Con il ritorno di "FURORE streetART", il comune rinnova questo impegno verso l'arte e la cultura, affidando ad artisti di spicco la missione di arricchire ulteriormente il territorio.
L'evento rappresenta non solo un'occasione per scoprire nuove opere, ma anche per vivere l'autenticità di Furore, un luogo che ha fatto dell'arte una parte integrante della sua identità. I visitatori sono invitati a immergersi in questa esperienza unica, tra mare, montagna e cultura, dove l'arte si fonde con il territorio in modo indissolubile.
Furore si prepara così ad accogliere un pubblico sempre più ampio, confermandosi come destinazione d'eccellenza per gli amanti dell'arte e della bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10008108
La voce unica e profonda di Mario Biondi arricchisce le celebrazioni del Capodanno Bizantino ad Amalfi. Dopo il successo del tour internazionale con il progetto Crooning Undercover, che nel biennio 2024-25 raggiungerà i 150 concerti in tutti il mondo, il crooner siciliano si prepara ad un concerto straordinario...
La Costiera Amalfitana ha intrapreso un viaggio corale senza precedenti: tredici borghi uniti in un unico cartellone di iniziative, che fino a dicembre trasformano la "Divina" in un grande palcoscenico diffuso. È il frutto della rassegna "Amalfi Coast Unesco World Heritage", inaugurata già lo scorso...
Entra nel vivo il cartellone di "MERAVIGLIE. I SENTIERI DEI SENSI" , il progetto promosso dalla rete di comuni composta da Atrani (capofila), Agerola, Conca dei Marini, Furore, Positano e Praiano e finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del "Programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico...
L'estate di Amalfi continua a regalare grandi emozioni con concerti e spettacoli dal vivo che animano la città e le sue piazze. Dopo il successo della notte di Ferragosto, ospitata per la prima volta nella rinnovata Piazza Municipio, il Comune propone un nuovo cartellone di eventi che accompagnerà cittadini...
AMALFI - Una vigilia di Ferragosto all'insegna della musica travolgente e dell'energia pura quella che attende Amalfi giovedì 14 agosto 2025. Dalle ore 22, Piazza Municipio diventerà il cuore pulsante dell'"Amalfi Dance Floor - Ferragosto Edition", evento del cartellone Amalfi Summer Fest promosso dal...