Tu sei qui: Eventi e SpettacoliUn'estate di emozioni ad Amalfi in attesa del Capodanno Bizantino
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 19 agosto 2025 11:34:57
L'estate di Amalfi continua a regalare grandi emozioni con concerti e spettacoli dal vivo che animano la città e le sue piazze. Dopo il successo della notte di Ferragosto, ospitata per la prima volta nella rinnovata Piazza Municipio, il Comune propone un nuovo cartellone di eventi che accompagnerà cittadini e visitatori fino alle celebrazioni del Capodanno Bizantino, quando rivivranno i fasti della grande Repubblica Marinara.
«Ci prepariamo a rivivere i fasti della storia di Amalfi, regina dei mari in epoca medievale - ha sottolineato il Sindaco Daniele Milano - Nel frattempo, però, continuano i grandi appuntamenti, tra cui l'omaggio a due grandi esponenti del repertorio classico napoletano, il maestro Roberto De Simone e il poeta Salvatore Di Giacomo. Questo concerto rappresenta un omaggio speciale da parte della città di Amalfi al Maestro De Simone, già Magister di Civiltà Amalfitana, riconoscendo il suo prezioso contributo alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni del territorio».
Venerdì 22 agosto 2025 - Piazza Municipio, ore 21:30
I Gemelli di Guidonia con Il Concerto, lo Spettacolo, il Varietà. Dopo aver conquistato il pubblico televisivo in programmi come Edicola Fiore, Tale e Quale Show e L'AltroFestival, i tre fratelli porteranno ad Amalfi un live show esplosivo, tra musica, teatro e comicità.
Martedì 26 agosto 2025 - Arsenale della Repubblica, ore 21:00
Concerto - Omaggio a Roberto De Simone - Di Giacomo in the Mood. Un viaggio musicale che ripercorre le melodie e i versi di Salvatore Di Giacomo e altri grandi autori, riscritti con la maestria del maestro De Simone. In scena Raffaello Converso, orchestrazioni di Roberto De Simone e direzione d'orchestra di Luigi Grima.
Mercoledì 27 agosto 2025 - Piazza Municipio, ore 22:00
La Jovaband accenderà la piazza con Il Tributo a Jovanotti, uno spettacolo travolgente che porta sul palco l'energia pop, funk e rap del cantautore toscano. Una festa sotto le stelle per ballare ed emozionarsi insieme.
«Un tributo alla creatività di grandi musicisti, ma anche l'energia pura e dirompente della musica da ballare e cantare tutti insieme in piazza - ha dichiarato la Consigliera agli Eventi e alla Cultura, Enza Cobalto - Amalfi Summer Fest ci sta regalando emozioni uniche, lasciandoci recuperare la bellezza dello stare insieme, con piazze gremite ad ogni appuntamento. In contemporanea prosegue anche il cartellone per i bambini, con eventi che stimolano la fantasia e il gioco. Come sempre ad ingresso gratuito, come per tutti gli appuntamenti dell'estate di Amalfi».
L'attesa cresce, dunque, per il Capodanno Bizantino, ma intanto Amalfi vive un'estate vibrante, tra spettacoli di qualità, cultura e aggregazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10556100