Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Amalfi la vigilia di Ferragosto si accende con Frankie & Canthina Band e dj set fino a notte fonda
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 12 agosto 2025 10:30:26
AMALFI - Una vigilia di Ferragosto all'insegna della musica travolgente e dell'energia pura quella che attende Amalfi giovedì 14 agosto 2025. Dalle ore 22, Piazza Municipio diventerà il cuore pulsante dell'"Amalfi Dance Floor - Ferragosto Edition", evento del cartellone Amalfi Summer Fest promosso dal Comune di Amalfi.
Sul palco, i Frankie & Canthina Band, con un live che ripercorrerà i grandi successi internazionali di Earth Wind & Fire, Kool & The Gang e delle leggende Soul, Funky e Disco degli anni '70 e '80. Un'orchestra di 15 elementi, guidata da Frankie Lo Vecchio, che da oltre 25 anni fa ballare piazze e club in Italia e all'estero, vantando collaborazioni con artisti come Kid Creole & The Coconuts, The Trammps e The Ritchie Family.
La serata si svolgerà nella rinnovata Piazza Municipio, spazio polifunzionale oggetto di un profondo restyling finanziato con 1,4 milioni di euro dall'Amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano. Il completamento dei lavori nei prossimi mesi porterà ulteriori finiture, il restauro del Monumento ai Caduti e un nuovo ascensore per garantire l'accesso senza barriere al Palazzo comunale.
Dopo il concerto, il gran finale sarà affidato ai dj Alfonso Liguori e Filippo Di Costanzo, amatissimi in tutta la Costiera Amalfitana. La loro performance, tra vinili, mash-up, effetti scenici innovativi e giochi di luce, promette di far ballare il pubblico fino a notte fonda.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10558101