Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi e la Costiera: una perla d’Europa
Inserito da (Admin), mercoledì 24 maggio 2023 17:53:36
Amalfi è un gioiello d’Italia, la sua visita è fondamentale specialmente se si sceglie come meta delle proprie vacanze la Campania.
Da Napoli la Costiera Amalfitana è facilmente raggiungibile, treni, bus, taxi, pullman uniscono la metropoli partenopea con la costa ma, se si arriva all’aeroporto di Napoli Capodichino potrai anche scegliere un trasferimento privato da Napoli aeroporto ad Amalfi con Naples Airport Transfers, è questo un servizio privato completamente prenotabile online che dà la possibilità di poter essere accompagnati con il mezzo scelto a destinazione. Arrivare ad Amalfi e scoprire la costiera amalfitana è quel qualcosa che bisogna fare almeno una volta nella vita.
Amalfi è un piccolo gioiello tutto italiano: clima mite tutto l’anno, case bianche, architettura unica nel suo genere, botteghe artigianali e tantissima vitalità. Meno di 8000 abitanti, arte e cultura, storia e mare fanno della nostra cittadina la meta più ambita di tutto il turismo mondiale anche perchè dà il nome all’omonima Costiera Amalfitana diventata patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1997.
Amalfi è di antichissima fondazione per questo si può ammirare un importante patrimonio storico.
Da queste parti, in estate e non solo, si va per il mare. Qui il blu dell’acqua incontra il cielo azzurro in un unico abbraccio.
Buon cibo amalfitanoAd Amalfi tutto è più bello e, in particolare, non si può tralasciare il cibo perchè si ne vale la pena. Innanzitutto tutto ciò che è di limone ha un sapore ed un profumo che solo qui si può trovare. Inutile sottolineare quando il limone sia l’agrume tipico della zona, non si può andare via da questo angolo di Pianeta senza aver gustato un limoncello e non solo! Ecco cosa vi suggeriamo. Iniziando dal primo è bene suggerire i nounderi, considerato dall'Unesco uno dei tipi di pasta più antiche del mondo, è tipico della zona ed è conosciuto sin dall’epoca romana. Si tratta di gnocchi particolari fatti con farina, ricotta fresca , uova che vengono conditi con salsa di pomodoro fresco. La lavorazione è completamente a mano.. Come secondo il pesce qui è davvero gustoso, spesso è a chilometro zero ed è facile notare al tramonto le lampare dei pescatori di piccola pesca rincasare. Le alici sono deliziose e sono un perfetto piatto tipico, ottime anche le cozze ed i molluschi in genere. Per concludere non possono mancare le pastarelle. biscotti farciti con crema di limone della costiera.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10154106
È italiano l'albergo migliore del mondo secondo la lista del The World's 50 Best Hotels, contest che classifica i più rinomati alberghi del pianeta in base alla bellezza e ai servizi offerti. Si tratta di Villa Passalacqua, sul Lago di Como, un luxury boutique hotel realizzato in un edificio del XVIII...
Il motor yacht Sunrays è tornato nelle acque della Costiera Amalfitana. L'imbarcazione lunga 86 metri è stata avvistata ieri pomeriggio nella rada di Atrani. Costruito dalla OceanCo nel 2010 e ristrutturato nel 2018, Sunrays appartiene al miliardario indiano Ravi Ruia che, col fratello Shashi, risulta...
Si chiama "Amalfi Amore" la prima collezione estiva di CAMILLA X The Leading Hotels of the World, Ltd. La stilista australiana Camilla Franks, nota per i suoi luminosi caftani e l'abbigliamento da resort, ha intrapreso una collaborazione con la catena The Leading Hotels of the World, di cui fa parte...
Rising Sun e Nero si trovano nelle acque della Costiera Amalfitana, più precisamente ad Atrani. Lo yacht Rising Sun è un'imbarcazione a motore di 138,6 metri di lunghezza costruita dalla Lurssen in Germania presso il loro cantiere navale di Brema. Il design interno è stato realizzato dallo studio di...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.