Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi protagonista alla ITB di Berlino con la Rete di Destinazione "Amalfi Experience"

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Turismo, Amalfi punta ai mercati internazionali

Amalfi protagonista alla ITB di Berlino con la Rete di Destinazione "Amalfi Experience"

Il Sindaco Daniele Milano: «Presenti nelle più importanti fiere di settore con la Rete di Destinazione Amalfi Experience per promuovere la nostra visione di Turismo Sostenibile e intercettare i flussi e i trend globali. Dalla DMO Visit Amalfi verso la DMO Amalfi Coast».

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 8 marzo 2025 10:33:30

Prosegue senza sosta la strategia di promozione turistica della città di Amalfi e della sua Rete di Destinazione "Amalfi Experience". L’Antica Repubblica Marinara, attraverso la DMO Visit Amalfi, è stata protagonista alla ITB Berlin, la più prestigiosa fiera internazionale del turismo, che riunisce i principali operatori del settore, dagli hotel alle compagnie aeree, dagli enti turistici agli agenti di viaggio.

«Stiamo intensificando la presenza di Amalfi sui grandi scenari internazionali e nelle più importanti fiere di settore - afferma il Sindaco Daniele Milano –. Dalla ITB di Berlino emerge chiaramente la necessità di un’offerta turistica autentica e diversificata, in linea con le nuove tendenze globali. Gli incontri della nostra DMO con tour operator e agenzie di viaggio hanno evidenziato il crescente interesse per un turismo esperienziale, con il coinvolgimento diretto degli operatori della Rete di Destinazione Amalfi Experience. In particolare, il mercato tedesco si mostra attratto dall’offerta outdoor e dalla possibilità di visitare Amalfi nei mesi autunnali e invernali, grazie alle temperature miti e al nostro ricco programma di eventi».

L’interesse verso Amalfi si estende oltre l’Europa, conquistando il mercato internazionale: Germania, Francia e Regno Unito restano punti di riferimento, ma aumentano le richieste anche da Emirati Arabi, Cina, India e Argentina.

Il modello innovativo di Amalfi, basato sulle "11 Azioni per un Turismo più sostenibile", si sta affermando come best practice. La DMO Visit Amalfi è impegnata nel creare nuove sinergie con gli operatori turistici della Campania, per distribuire meglio i flussi turistici durante l’arco della giornata, con particolare attenzione alle ore serali, e per destagionalizzare il turismo, riducendo il sovraffollamento estivo e garantendo un equilibrio tra sviluppo economico, sociale, culturale e ambientale.

«La nostra visione di sviluppo si basa sulla condivisione di conoscenze e progettualità – conclude il Sindaco Milano –. Registriamo un crescente interesse da parte di operatori della Costiera Amalfitana che desiderano aderire alla DMO e alla Rete di Destinazione Amalfi Experience, che oggi conta circa 90 membri tra strutture alberghiere, ristoranti, esperienze e servizi. Il naturale sviluppo di questo percorso dovrà portare alla creazione della più ampia DMO Amalfi Coast, su cui è già avviato il dialogo con i Sindaci del territorio».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10716105