Tu sei qui: Storia e StorieLa seconda stagione del Commissario Ricciardi ci sarà. Tutti pazzi per Maria Vera Ratti, l'attrice è innamorata di Napoli e Positano
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 3 marzo 2021 13:37:34
Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia. Anche se non c'è ancora nulla di ufficiale, il protagonista della fortunata serie di Rai Uno, Lino Guanciale ha pubblicato, 17 ore fa, una fotografia del suo personaggio con la didascalia "A presto, Ricciardi!".
Ma se il personaggio dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni ha fatto colpo, a lasciare il segno è stata l'attrice emergente Maria Vera Ratti, la timida ragazza della finestra di fronte che corrisponde con il commissario un amore sincero e platonico.
In molti attendono la seconda serie per rivederla nelle vesti di Enrica Colombo, una ragazza dall'animo buono ma incredibilmente determinata che ha studiato da maestra e dà lezione a dei bambini nell'appartamento di famiglia.
Ma chi è Maria Vera? Nata a Napoli il 26 settembre del 1994, ha 26 anni e si è formata all'Università di Leiden. Prima del Commissario Ricciardi era apparsa nella serie tv Rosy Abate 2, targata però Mediaset.
«Ho vissuto 18 anni a Napoli - ha rivelato in un'intervista a Fanpage - ed è una città che ho amato con tutto il cuore e alla quale sono stata anche insofferente. Volevo andare a vivere da sola, ma mi rimane dentro per sempre. Mi ha dato grande libertà sia andare via, sia sapere di poterci tornare. A me piace la vita della valigia dell'attore, non disfare mai le valigie... Però, Napoli è una città dalla quale non puoi allontanarti completamente. Ci sono cose, nel bene e nel male, che mi porto sempre dietro».
Ma c'è un'altra città che Maria Vera ama tantissimo ed è Positano, dove torna ogni volta che gli impegni glielo permettono. Con la mamma che le ha donato la celestiale bellezza e a cui è molto legata, Maria Vera è stata nella Città Verticale nel 2016 e nel 2017, ma non vede l'ora di poterci ritornare.
Ad ogni modo, c'è una domanda che tutti gli appassionati della serie si fanno: la storia tra il Commissario ed Enrica ci sarà mai?
«Si conclude, si conclude. Alla fine vincerà, ma visti i tempi che hanno Enrica e il commissario Ricciardi, probabilmente bisognerà aspettare almeno la seconda stagione!», ha dichiarato Maria Vera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105232100
Nel 1954, il fotografo tedesco Helbig Konrad immortalò una veduta mozzafiato dei terrazzamenti di Vettica Minore, una frazione del comune di Amalfi, accompagnata dallo sfondo imponente della Torre dello Ziro e della costa che arriva fino a Ravello. Tuttavia, nella sua collezione, quella stessa immagine...
La Costiera Amalfitana, con il suo percorso tortuoso e panoramico, rappresenta una delle meraviglie del nostro Paese. Una fotografia del 1953, scattata dalla celebre Lala Ausfberg, cattura l'ingresso ad Amalfi da Atrani, restituendo uno scorcio di un'epoca in cui l'attuale SS163 Amalfitana iniziava a...
di Sigismondo Nastri "Il ricordo è l'unico paradiso dal quale non possiamo venir cacciati" è il motto del mio blog (www.mondosigi.com), preso in prestito da Jean Paul (pseudonimo di Johann Paul Friedrich Richter, scrittore e pedagogista tedesco: Wunsiedel, 21 marzo 1763 - Bayreuth, 14 novembre 1825)....
Di Sigismondo Nastri* Abitavamo nel cuore della Valle dei Mulini, all'ultimo piano del maestoso palazzo Anastasio, dove comincia a inerpicarsi la strada pedonale che conduce a Pontone, Minuta e Scala. Per noi l'accesso non era dal cancello centrale che immetteva ad una bella scalinata, arricchita da...
L'estate in Costiera Amalfitana, nonostante il territorio caratteristico, fatto dall'incontro tra mare, cittadine e versante dei Lattari, non conosce mai stagioni fallimentari. Anzi, malgrado i classici momenti calanti, le anomalie di sempre e l'enorme flusso di visitatori, la nostra "Divina" non smette...