Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieDopo il successo di “Avvenne a Napoli” Eduardo De Crescenzo si rilassa in Costa d'Amalfi: per lui cena al "Pesce d'Oro"

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Storia e Storie

Amalfi, Costiera amalfitana, Eduardo de Crescenzo

Dopo il successo di “Avvenne a Napoli” Eduardo De Crescenzo si rilassa in Costa d'Amalfi: per lui cena al "Pesce d'Oro"

Relax ad Amalfi per il cantautore Eduardo De Crescenzo, voce in assoluto tra le più apprezzate del panorama musicale italiano

Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 agosto 2021 17:10:37

Relax ad Amalfi per il cantautore Eduardo De Crescenzo, voce in assoluto tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, notoriamente per estensione, ma ancor di più per una stupefacente carica di armonici che gli consente di disegnare con naturalezza ogni stato d'animo umano.

Sabato sera, l'autore di "Ancora" ha trascorso una serata all'insegna del buon gusto e dell'accoglienza al "Pesce d'Oro" di Vettica, dove - dopo aver gustato i piatti tipici - si è intrattenuto piacevolmente con i titolari. Prima di congedarsi dalla Costiera Amalfitana, ha portato con sè un souvenir, la t-shirt iconica della JP Boutique di Gianpiero Di Filippo.

De Crescenzo, che quest'anno ha compiuto 70 anni, lo scorso giugno, con il primo concerto post-pandemia, a Capodimonte, ha presentato in anteprima assoluta il suo nuovo programma musicale, "Avvenne a Napoli", omaggio ai classici della canzone napoletana dell'Ottocento e del primo novecento.

Fenesta vascia, Era de maggio, Luna nova, ‘A vucchella, I' te vurria vasà, Uocchie c'arraggiunate, Voce ‘e notte, Passione, Serenata napulitana, Silenzio cantatore, Maria Marì ... è il repertorio che l'ha formato e che l'artista ha voluto raccontare alle nuove generazioni. Il progetto, entro fine anno, dovrebbe portare all'incisione in studio del nuovo disco.

E in tantissimi non vedono l'ora di risentire la sua voce, una voce che De Crescenzo cura - dichiarò a "Il Mattino" - con «almeno un'ora e mezza di esercizi al giorno».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100928100