Tu sei qui: SportNapoli Barcellona: qualcuno crede nell'impresa azzurra! - amalfinews
Inserito da (admin), lunedì 17 febbraio 2020 16:00:42
Martedì 25 Febbraio alle ore 21, milioni di tifosi azzurri in tutto il mondo e non solo seguiranno l'attesissima partita allo Stadio San Paolo valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona.
Le due squadre si affrontano per la prima volta nella loro lunga storia in una partita ufficiale e sarà anche la prima volta in cui Lionel Messi calpesterà il prato di quello che è stato il "tempio" dei trionfi calcistici negli anni '80 dell'indimenticabile Diego Armando Maradona di cui la "pulce" viene considerato l'unico erede legittimo da un punto di vista sportivo.
I pronostici per la qualificazione ai quarti di finale della competizione continentale per club più importante sono tutti per il Barcellona: giornalisti, addetti ai lavori, siti di scommesse sportive come Betway reputano che il gap tecnico tra la rosa dei blugrana e gli azzurri sia troppo grande per essere colmata.
Qualcuno però crede comunque che il Napoli non abbia neppure una possibilità di vincita. Intervistato dal Blog l'Insider, il giornalista nonché tifosissimo partenopeo Carlo Alvino ha risposto che il Barcellona è indubbiamente favorito con oltre l'80% di possibilità di passaggio del turno, ma Mertens e compagni in due serate particolarmente positive possono provare a ribaltare le previsioni e far accedere il Napoli per la prima volta nella sua storia il Napoli a quarti di finale della Coppa dei Campioni. Segnaliamo che l'ex commentatore di Sky al Blog ha detto la sua anche sulla prossima stagione degli azzurri e le sue risposte sono diventate una infografica interattiva molto interessante.
Oltre a Carlo Alvino un altro giornalista crede nell'impresa: il commentatore di DAZN Massimo Callegari. Nel corso di una intervista alla radio si è soffermato sul pessimo momento che sta passando il Barcellona: cambio di guida tecnica (gli esoneri in terra catalana sono eventi più unici che rari...) gli infortuni di lungo corso per Dembelè e Luis Suarez senza dimenticare i recenti screzi fra il già citato Messi ed Abidal, ex calciatore blugrana, oggi dirigente della società
Secondo Callegari dovrebbe vincere al San Paolo per poi trincerarsi in difesa al Camp Nou, una strategia che ricorda quella dell'Inter di Jose Mourinho nel 2010, anno del triplete nerazzurro. Ma davvero il Napoli può fare questa impresa? Il gruppo da quando c'è Gattuso è in crescita e ha già realizzato exploit sorprendenti come la vittoria contro la Juventus in campionato e con Inter e Lazio in Coppa Italia.
Nella gara secca, il Napoli ha già realizzato due capolavori incredibili battendo al San Paolo il Liverpool campione d'Europa e fermando i reds all'Anfield Road sul pareggio, cosa riuscita a pochissime squadre negli ultimi tempi. Non c'è da esaltarsi troppo: un Messi particolarmente ispirato metterebbe in soggezione anche la squadra più forte del mondo e la difesa partenopea quest'anno ha prestato il fianco a tantissime legittime critiche.
Non resta dunque che aspettare perché per quanto si possa ipotizzare l'andamento di una partita, alla fine e poi è soltanto quello che accade sul campo a contare davvero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108313103
Dal 15 al 18 maggio 2025, Amalfi ospiterà la 70ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, una manifestazione che celebra le tradizioni e le gesta delle quattro storiche repubbliche marinare d'Italia: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. Dopo tre anni di attesa, la città amalfitana si prepara...
È arrivato il momento della verità per l'Amalfi C5. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 16:30, i biancoblù scenderanno in campo a Pagani per affrontare l'ASD Pagani, capolista del campionato, in un match che profuma di finale anticipata. Teatro dello scontro sarà il Palazzurro di via dello Stadio, dove i...
Il Beach Trail Positano torna il 16 marzo 2025, regalando agli appassionati di trail running un'esperienza unica tra mare e montagna. L'evento, organizzato dall'A.S.D. Aequa Trail Running, prevede un percorso di 18 km con un dislivello positivo di 1300 metri, sviluppandosi tra sentieri, scalinate e ripide...
La passione per la corsa e l'amore per la natura si uniscono nella nuova realtà sportiva di Amalfi: l'Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Amalfi Coast. Questa nuova associazione si rivolge a tutti gli amanti della corsa, in particolare del Trail Running, disciplina che da anni è legata al territorio...
Amalfi è pronta per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, che si terrà a Genova il 13 ottobre 2024. A due anni dall'esordio della nuova competizione, nata ad Amalfi inizialmente con equipaggio misto, anche la più piccola delle quattro regine dei mari si presenterà all'evento in rosa con un equipaggio...