Notizie, LifestyleOnorificenza per meriti speciali: Maresciallo Pinto di Amalfi riceve riconoscimento per il suo coraggio e altruismo

Amalfi, Napoli, San Sebastiano, Polizia locale, Regione Campania

Onorificenza per meriti speciali: Maresciallo Pinto di Amalfi riceve riconoscimento per il suo coraggio e altruismo

Slitta la cerimonia di premiazione per gli agenti di Polizia Municipale che si sono distinti

Inserito da (Admin), giovedì 26 gennaio 2023 19:39:35

In occasione della festa di San Sebastiano, patrono delle Polizie Locali, mercoledì 25 gennaio alle 10, presso la Basilica Pontificia di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito a Napoli, si è svolta la Festa Regionale promossa dalla Scuola Regionale della Polizia Locale e dal Comando della Polizia Locale di Napoli, con il patrocinio della Regione Campania e dell'Assessorato Regionale alla Sicurezza.

La messa è stata celebrata dall'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia.
Tra i tanti comandi di polizia municipale presenti anche quello di Amalfi, con i marescialli Stefano Pinto, Pietro La Grotta e Lucio Sorrentino.

Proprio Stefano Pinto avrebbe dovuto ricevere dal Presidente Vincenzo De Luca un'onoreficenza per meriti speciali, prevista per gli operatori di polizia locale particolarmente distintisi in servizio per azioni encomiabili sul piano sociale o professionale connotate da particolari doti di alto valore.

La scorsa estate, infatti, il maresciallo Pinto non esitò un attimo per tuffarsi in mare, mentre era in servizio, per salvare un turista ubriaco che sarebbe altrimenti annegato. Un gesto di grande coraggio e altruismo che gli è valso la croce per meriti speciali, l'onoreficenza più alta prevista per la Polizia Municipale della Campania.

La cerimonia è stata rinviata a data da destinarsi per l'indisponibilità del Presidente della Regione.

Galleria Fotografica