Tu sei qui: Notizie, LifestyleKid Creole & The Coconuts incantano Amalfi: apertura Strepitosa per 'Amalfi in Jazz' 2023
Inserito da (Admin), sabato 8 luglio 2023 16:06:44
L'apertura dell'attesissima edizione del "Amalfi in Jazz" ha riscosso un enorme successo ieri sera, con Kid Creole & The Coconuts in compagnia della Frankie & Canthina Band, che hanno elettrizzato Piazza Duomo ad Amalfi con un concerto inedito ed esclusivo.
Questo evento di calibro internazionale, un elemento distintivo della rassegna "Amalfi Summer Fest", è stato ideato e promosso dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. La curatrice del programma estivo, la consigliera Enza Cobalto, con delega alla Cultura e Beni culturali, Eventi e Tradizioni, ha sottolineato come questa iniziativa sia stata pensata per offrire un'esperienza culturale variegata e trasversale, aperta a tutte le fasce d'età.
Gli spettatori, sia residenti che turisti, sono rimasti affascinati dal suono potente e suggestivo di Kid Creole & The Coconuts, una leggenda del jazz mondiale, accompagnati dalle sonorità di Frankie & Canthina Band, una presenza ormai nota ed amata dal pubblico di Amalfi.
«Siamo onorati di ospitare un live ideato in esclusiva per noi, in risposta alla bellezza della Costa d'Amalfi. 'Amalfi in Jazz' sarà un viaggio intorno al mondo all'insegna dell'interplay e dell'improvvisazione, con contaminazioni latin, caribbean, funk, soul, blues e spinte swing." ha affermato il Sindaco Daniele Milano.
La spettacolare cornice della Piazza Duomo di Amalfi, con le sue architetture illuminate, ha trasformato il cuore della città in un anfiteatro 'en plein air', creando un'atmosfera unica ed indimenticabile. "Piazza Duomo si trasforma in un salotto naturale, con musica d'atmosfera. Le luci si spengono, si illuminano solo le architetture del Duomo e la poesia si spalanca allo sguardo dello spettatore" ha dichiarato la consigliera Cobalto.
Kid Creole & The Coconuts, gruppo musicale statunitense diretto da August Darnell, ha incantato il pubblico con la sua musica ritmata, che incorpora svariati stili, dalla salsa ai ritmi caraibici con influenze jazz. August Darnell, nato a Montréal, in Canada, il 12 agosto 1950 e cresciuto nel Bronx, il famoso quartiere di New York, è un noto produttore che vive e lavora tra Londra e la Svezia.
La Frankie & Canthina Band, composta da Frankie Lo Vecchio, Fabio Sinigaglia, Massimo Idà, Marco Iannarilli, Marcello Surace, Giancarlo Ciminelli e Franco Marinacci, ha lasciato un segno significativo con il suo ritorno ad Amalfi, dopo il successo dell'anno scorso.
I prossimi appuntamenti di "Amalfi in Jazz" vedranno sul palco Ronnie Jones (14 luglio), Joy Salinas (21 luglio) e Daniela Tenerini and Four Seasons Quintet (28 luglio), garantendo così al pubblico un'estate all'insegna della buona musica. Questo successo è un ulteriore passo avanti nel rendere l'esperienza ad Amalfi indimenticabile per residenti e visitatori.
Foto: Comune di Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105515103
Illustrato a Roma, nella Sala dei Presidenti del CONI, il programma della 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, l’evento che intreccia sport, cultura e rievocazione storica. Il prossimo 18 maggio 2025, Amalfi - la più piccola delle quattro città marinare – tornerà a raccontare la propria gloriosa...
Amalfi, 4 maggio 2025 - Nella suggestiva cornice dell'Antico Arsenale della Repubblica, Amalfi ha celebrato il cinquantenario del Centro di Cultura e Storia Amalfitana (CCSA), istituzione fondata nel 1975 e da allora punto di riferimento per la ricerca e la promozione dell'identità culturale della Costiera...
Se atterri all'aeroporto di Napoli e la tua destinazione finale è Amalfi, hai diverse opzioni per organizzare il trasferimento. Non esiste un collegamento diretto unico, ma con una buona pianificazione è facile raggiungere la Costiera. In questa guida trovi tutte le soluzioni principali: dai transfer...
Amalfi si prepara ad accogliere la 70ª edizione del Palio Remiero delle Antiche Repubbliche Marinare, che si terrà domenica 18 maggio 2025, rinnovando un appuntamento tra i più sentiti e spettacolari del panorama nazionale. Lo specchio d'acqua tra Capo di Vettica e la baia di Amalfi sarà teatro della...
AMALFI - L'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato tra cielo e mare nell'ex convento dei Cappuccini del XIII secolo, si conferma ancora una volta protagonista del territorio non solo per il suo fascino unico, ma anche per il suo impegno nel sociale. Sabato 12 aprile 2025, a partire dalle...