Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"I Suoni Degli Dei", dal 20 aprile a Praiano torna la rassegna di concerti sul Sentiero Degli Dei
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 17 aprile 2024 12:20:59
Sono trascorsi 17 anni dalla prima volta che, in Costiera Amalfitana, fu organizzato un concerto su un sentiero. L'idea I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei, nel 2007, spostò coraggiosamente il baricentro degli eventi della Costiera Amalfitana a 600 metri di altitudine, proponendo così la combinazione musica + trekking. Si iniziò quindi a suonare le note dei maestri, della musica classica italiana e mondiale in collina, su di un sentiero che era conosciuto non così tanto come oggi.
Per questa idea va ringraziato Gennaro Amendola, allora presidente dell'Associazione Pelagos, che di professione era scenografo RAI, ma che nel suo paese a Praiano e in Costiera Amalfitana, ha "investito" grande parte della sua vita, della sua passione, della sua genialità.
A Gennaro, che purtroppo non è più con noi, l'Amministrazione dedica questa nuova edizione de I Suoni Degli Dei che inizierà sabato 20 aprile e che poi proseguirà per tutti i sabato di Maggio, Settembre e Ottobre 2024.
Nella piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro e lungo il Sentiero degli Dei e precisamente nelle località Colle Serra e Li Cannati, ogni sabato mattina dalle 11, suoneranno le note di violini, fisarmoniche, violoncelli, flauti, viole, contrabassi, euphonium, ottavini, clarinetti interpretando le note dei maestri Antonio Vivaldi, Claude Debussy, Domenico Scarlatti, Arcangelo Corelli e tanti altri.
In estate I Suoni degli Dei si illuminerà di magia, in una delle notti di luna piena, con uno speciale concerto, di cui vi racconteremo nei prossimi mesi.
I 12 sono concerti organizzati dal Comune di Praiano, in collaborazione con Pelagos Associazione che cura la logistica degli eventi e la Parrocchia di San Gennaro.
I Concerti sono patrocinati dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi. Si avvalgono della consulenza musicale dell'Associazione AMCA di Minori e della collaborazione della Compagnia Marittima TRA. VEL. MAR.
Un'occasione per godere, nel modo più semplice possibile, la bellezza unica della natura e ascoltarne i suoni, mescolati a quelli degli Dei.
La brochure dell'evento è disponibile a questo link: https://t.ly/DmILy
Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. 089874557 - Mob. 342 060 26 74 - Email: infopoint@distrettocostadamalfi.it
IMPORTANTE: Qualora il maltempo impedisca di raggiungere il luogo, per la sicurezza di tutti, il concerto si svolgerà in un nuovo luogo o sarà posticipato a una nuova data.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100516104
Cetara si prepara a vivere un inverno ricco di magia e tradizione con la rassegna "Le Notti Azzurre Winter Edition". Un calendario variegato e pensato per tutta la famiglia accompagnerà i cittadini e i visitatori lungo i mesi invernali, trasformando il borgo in una meta attrattiva anche fuori stagione....
Sabato 5 ottobre, la storica Pasticceria Pansa di Amalfi offrirà un'esperienza speciale che va oltre il piacere del palato. In occasione della giornata dei Locali Storici d'Italia, Pansa propone "Pansa in Jazz", una serata all'insegna della musica dal vivo che si terrà dalle 20:00 alle 23:00. Il pubblico...
Amalfi si prepara a vivere un Natale indimenticabile, con una serie di eventi che uniranno creatività, tradizione e valorizzazione turistica. Il Comune ha appena aperto l'avviso esplorativo per raccogliere proposte di eventi e attività che andranno a costituire il cuore della programmazione invernale...
Sabato 28 settembre, alle ore 11:00, il Sentiero degli Dei farà da palcoscenico naturale per il concerto "I Suoni degli Dei". L'appuntamento, che si terrà a Praiano, in località Colle Serra, vedrà protagonisti il duo Ance Vibranti, composto da Andrea Bisogno alla fisarmonica e Francesco Di Domenico al...
Il Comune di Furore, uno dei gioielli della Costiera Amalfitana, ospita la seconda edizione di "FURORE streetART" dal 17 al 24 settembre 2024. Tre artisti di fama internazionale - Andrea Casciu, Hitnes e Kiki Skipi - lasceranno la loro firma sui muri del borgo verticale, celebrando l'arte di strada in...