Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e Turismo«Un albergo innanzitutto è un presidio sociale e culturale», il direttore dell'NH Convento di Amalfi si dice fiducioso per la stagione turistica 2021

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Amalfi, costiera amalfitana, turismo, Hotel Domani, NH Grand Hotel Convento

«Un albergo innanzitutto è un presidio sociale e culturale», il direttore dell'NH Convento di Amalfi si dice fiducioso per la stagione turistica 2021

Lo scorso 12 giugno, quando la stagione turistica era un totale punto interrogativo, l’ex Cappuccini apriva con la promessa di un turismo “più slow”

Inserito da (Maria Abate), domenica 28 febbraio 2021 17:07:54

«Siamo stati i primi a riaprire lo scorso giugno per dare un segnale forte. Un albergo innanzitutto è un presidio sociale e culturale del territorio».

Così GiacomoSarnataro, direttore dell'NH Grand Hotel Convento di Amalfi, ha detto in un'intervista a "Hotel Domani", la testata leader del settore alberghiero italiano.

Lo scorso 12 giugno, quando la stagione turistica era un totale punto interrogativo, l'ex Cappuccini apriva con la promessa di un turismo "più slow".

«Non ci sono stati gli americani, ma per fortuna ci sono stati gli italiani - ha raccontato il general manager -, che hanno scoperto o riscoperto la Costiera, che sono venuti in tanti, che hanno trainato anche il ritorno degli europei, soprattutto nordeuropei, che hanno raggiunto Amalfi in macchina pur di venire a visitarla».

«Hanno trovato un territorio sano, pulito, meno caotico rispetto al passato, di certo più accogliente», ha commentato, facendo inevitabilmente riferimento alla necessità di un turismo di élite in Costiera Amalfitana, che sappia rispettarne la capienza e la costituzione morfologica.

Sarnataro si dice fiducioso per l'imminente stagione turistica: «Luglio è andato bene, agosto e settembre sono andati benissimo. Bene anche ottobre. È stata una sorpresa per molti che pensiamo rinnoveranno questa esperienza anche nel 2021».

 

Leggi anche:

Dal 12 giugno ad Amalfi riapre l'NH Convento, Sarnataro: «Quest'anno un turismo più slow»

Su "Hotel Domani" un viaggio a 360 gradi nell'NH Convento di Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106619107