Tu sei qui: Economia e TurismoDal 12 giugno ad Amalfi riapre l’NH Convento, Sarnataro: «Quest’anno un turismo più slow»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 1 giugno 2020 11:33:37
NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è pronto ad aprire il 12 giugno per accogliere nuovamente i suoi ospiti e per dare il suo sostegno alla ripartenza del turismo campano e italiano.
L’hotel 5 stelle Lusso riaprirà le sue porte adottando tutte le linee guida necessarie a garantire un soggiorno all’insegna di una vacanza sicura, offrendo come sempre il massimo della qualità e dell’eccellenza che contraddistinguono i servizi del brand upper upscale NH Collection.
Per farlo, l’hotel rispetterà non solo le disposizioni emesse dalla Regione Campania
per gli operatori turistici ma seguirà anche le linee guida "Feel Safe at NH", predisposte a livello di Compagnia e sviluppate per preservare la sicurezza dei viaggiatori e dei collaboratori, ridisegnando completamente la customer experience.
Queste misure sono state avallate da esperti in diversi settori e prevedono, tra le altre, la digitalizzazione dei servizi alberghieri, l’adeguamento dei processi di sanificazione, l’inserimento di norme di distanziamento sociale e l’introduzione di dispositivi per la protezione individuale.
«Ad Amalfi ci avviciniamo, passo dopo passo, al ritorno alla normalità. Stiamo facendo ripartire i servizi pubblici e di accoglienza, nel rispetto dei protocolli di sicurezza. La riapertura dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi - struttura di eccellenza, ospitata in un monumento di proprietà comunale – è un segnale di forte incoraggiamento che ci fa guardare con ottimismo ai mesi che ci attendono», commenta Daniele Milano, Sindaco di Amalfi.
«Sono molto fiducioso nella ripresa del turismo in Costiera – ha detto il General Manager Giacomo Sarnataro - che quest’anno sarà sicuramente diverso ma che potrà avvenire in un mood più "slow" e consapevole rispetto al passato, quando l’eccessivo flusso di mezzi e persone impediva di apprezzare in pieno le bellezze naturali del territorio. Per quanto riguarda l’hotel, sono molto orgoglioso di poter annunciare la sua imminente riapertura non solo perché il Convento è un simbolo storico e religioso di Amalfi che riapre al pubblico ma anche perché rappresenta un importante segnale di rilancio per tutta la città e i suoi abitanti. L’inizio di una grande ripresa».
Tra le misure adottate all’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi ci sono sicuramente quelle dedicate alla garanzia totale di ambienti sanificati e sicuri. All’interno delle eleganti camere con vista mozzafiato sul golfo di Amalfi e già dotate di comfort esclusivi sarà, infatti, disponibile anche una nuova linea di detergenti e disinfettanti, disponibili attraverso dei dispenser presenti sia nelle aree comuni sia in ogni piano, ma anche in prossimità degli ascensori, affinché gli ospiti possano avere sempre a disposizione i prodotti necessari per tutelare la propria salute.
Attivo anche un servizio di transfer da/per aeroporto che consentirà agli ospiti di raggiungere la destinazione in totale tranquillità e sicurezza: è previsto inoltre, all’interno dell’auto, un kit dedicato di protezione individuale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108113109
Di Sofia Irace Dopo la partecipazione al TTG di Rimini e al WTM di Londra, Unique Experience, Tour Operator, sito a Tramonti ed operante in Costa d'Amalfi e sull'intero territorio nazionale, ha deciso di rinnovare la sua partecipazione fieristica anche alla Bitesp, che si è tenuta a Venezia, il 23 ed...
Praiano è la città d'Italia più ospitale per il turismo, Positano la terza. Il dato emerge dalla classifica "Amati dagli ospiti" di Airbnb, che ha elaborato i dati sulla base di due milioni di alloggi, più apprezzati in base a valutazioni e recensioni raccolte su circa mezzo milione di viaggi. "Il dato,...
Nonostante la stagione estiva sia terminata, la Costiera Amalfitana continua ad accogliere navi extralusso. L'ultima in ordine di arrivo è "Wind Surf", ammiraglia della flotta WindStar Cruises, impegnata ad offrire crociere in Europa e nei Caraibi. La gigantesca imbarcazione, che fa tappa nella Divina...
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, situato in una location d'eccezione, un convento dei Cappuccini risalente al XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, prolunga la stagione fino al 15 gennaio 2024, accogliendo gli ospiti anche durante le festività natalizie nelle sue 52 camere e suite elegantemente...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.