Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Economia e TurismoSu “Hotel Domani” un viaggio a 360 gradi nell’NH Convento di Amalfi

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Economia e Turismo

Amalfi, Hotel Convento, turismo

Su “Hotel Domani” un viaggio a 360 gradi nell’NH Convento di Amalfi

Nell’articolo di Eleonora Biraghi si parla dell’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, che dall’alto di Via San Pietro alla Canonica domina tutta Amalfi offrendo agli occhi un panorama mozzafiato

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 febbraio 2020 10:16:37

C'è anche un meraviglioso angolo di Costa d'Amalfi sull'edizione di febbraio 2020 di Hotel Domani, la rivista leader del mondo alberghiero in Italia, per i cui operatori è diventata un indispensabile strumento di lavoro.

Nell'articolo di Eleonora Biraghi si parla dell'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, che dall'alto di Via San Pietro alla Canonica domina tutta Amalfi offrendo agli occhi un panorama mozzafiato.

L'albergo, si legge nel servizio, sorge su un antico complesso conventuale del 1212 che divenne struttura ricettiva già nel 1850 fino ad approdare, nel 2009, in NH Collection e divenire 5 stelle Lusso.

«C'è una araucaria di 180 anni e un'infinità di altre essenze arboree che fanno del Convento un vero e proprio parco botanico. [...] Invitiamo i nostri ospiti, che dotiamo di appositi cestelli, a cogliere direttamente ciò che vogliono farsi preparare a pranzo o a cena per poi portarlo direttamente in cucina», spiega Giacomo Sarnataro, general manager dell'hotel, al quale è stato destinato - nell'articolo - uno spazio per raccontarsi. E così, dice, «sono un marito felice e un padre entusiasta dei suoi due monelli, un maschio e una femmina, di 7 e 11 anni. Dirigere alberghi è impegnativo ma è anche la più bella professione del mondo».

Con le sue 53 camere ricavate dalle antiche celle dei monaci e l'apertura 10 mesi all'anno, l'Hotel Convento è un importante presidio del territorio, in cui la comunità locale è invitata a partecipare: nella struttura vengono infatti organizzati i mercatini di Natale, cene-evento, matrimoni.

Un articolo approfondito che fa sognare, proprio come l'Hotel di cui parla.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109817103