Tu sei qui: Economia e TurismoSu “Hotel Domani” un viaggio a 360 gradi nell’NH Convento di Amalfi
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 febbraio 2020 10:16:37
C'è anche un meraviglioso angolo di Costa d'Amalfi sull'edizione di febbraio 2020 di Hotel Domani, la rivista leader del mondo alberghiero in Italia, per i cui operatori è diventata un indispensabile strumento di lavoro.
Nell'articolo di Eleonora Biraghi si parla dell'NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, che dall'alto di Via San Pietro alla Canonica domina tutta Amalfi offrendo agli occhi un panorama mozzafiato.
L'albergo, si legge nel servizio, sorge su un antico complesso conventuale del 1212 che divenne struttura ricettiva già nel 1850 fino ad approdare, nel 2009, in NH Collection e divenire 5 stelle Lusso.
«C'è una araucaria di 180 anni e un'infinità di altre essenze arboree che fanno del Convento un vero e proprio parco botanico. [...] Invitiamo i nostri ospiti, che dotiamo di appositi cestelli, a cogliere direttamente ciò che vogliono farsi preparare a pranzo o a cena per poi portarlo direttamente in cucina», spiega Giacomo Sarnataro, general manager dell'hotel, al quale è stato destinato - nell'articolo - uno spazio per raccontarsi. E così, dice, «sono un marito felice e un padre entusiasta dei suoi due monelli, un maschio e una femmina, di 7 e 11 anni. Dirigere alberghi è impegnativo ma è anche la più bella professione del mondo».
Con le sue 53 camere ricavate dalle antiche celle dei monaci e l'apertura 10 mesi all'anno, l'Hotel Convento è un importante presidio del territorio, in cui la comunità locale è invitata a partecipare: nella struttura vengono infatti organizzati i mercatini di Natale, cene-evento, matrimoni.
Un articolo approfondito che fa sognare, proprio come l'Hotel di cui parla.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109817103