Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Storia e StorieLa Pasticceria Pansa protagonista a Studio Aperto MAG /Video

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Storia e Storie

Amalfi, Pasticceria, Protagonisti, Televisione, TG Nazionali, MAG

La Pasticceria Pansa protagonista a Studio Aperto MAG /Video

All'interno di MAG, la rubrica dedicata alle migliori pasticcerie d'Italia, un viaggio virtuale nella storica pasticceria amalfitana

Inserito da (Admin), martedì 17 novembre 2020 17:22:37

E' andata in onda sabato sera su Italia 1 uno speciale della rubrica MAG di Studio Aperto, dedicato alle migliori pasticcerie d'Italia.

"Pasticciotti, sfogliatelle e delizie al limone, non possiamo che essere ad Amalfi" è così che la giornalista Silvia Carrera ha introdotto l'originale viaggio nella dolcezza della Pasticceria Pansa 1830 vissuto in prima persona dalla collega Bruna Varriale, accompagnata da Nicola e Andrea Pansa.

Si parte dalla Pasticceria in piazza Duomo ad Amalfi per un viaggio metaforico nei sapori amalfitani, dallo storico locale che da quasi 200 anni è il regno che accoglie residenti e turisti da ogni parte del mondo. Sono i dolci del territorio ad essere i più apprezzati come la Sfogliatella Santa Rosa, la delizia con i limoni di Villa Paradiso e il pasticciotto atranese, in onore del piccolo borgo in cui è nato.

Il viaggio prosegue nell'elegante saletta in cui sono esposte le foto d'epoca che raccontano 5 generazioni di passione e amore verso i prodotti di grande eccellenza. All'interno del laboratorio Nicola mostra come vengono realizzati i dolci della tradizione per poi partire in Vespa con Andrea alla volta dei giardini di famiglia. E' qui che si scopre il vero segreto: l'oro della Pasticceria Pansa.

Il viaggio termina in piazza, seduti ai tavoli della storica pasticceria Pansa, dove è d'obbligo indugiare davanti ad un buon caffè e ad un prelibato dolce al limone.

Fonte: Studio Aperto MAG

Pasticceria Pansa 1830

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109911102