Tu sei qui: Notizie, LifestyleOtto volontari da impiegare nel Servizio Civile ad Amalfi: aperto il bando di selezione per il progetto "Comunica"
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 29 dicembre 2023 11:12:47
Aperta la selezione, per titoli e colloquio, di otto volontari da impiegare nell'ambito del progetto "Comunica" finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e dal Servizio Civile Universale presso il Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano.
L'area d'intervento del progetto, che avrà la durata di dodici mesi, è quella dell'educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport al quale saranno assegnati gli otto giovani con un impiego di cinque giorni a settimana.
Agli operatori volontari spetterà un compenso per lo svolgimento del servizio pari a 507,30 euro mensili che sarà erogato direttamente dal Dipartimento per il Servizio Civile Universale con il quale sottoscriveranno il contratto.
Per candidarsi ad uno dei posti assegnati al Comune di Amalfi dal progetto, che prevede un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l'accesso al mercato del lavoro, occorrerà compilare la domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso la piattaforma Dol all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
Per la compilazione e presentazione della domanda (è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede) sulla piattaforma Dol occorre accedere con le credenziali Spid (Sistema Pubblico d'Identità Digitale).
Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente in modalità online sulla piattaforma Dol, è fissato entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema e le domande trasmesse con modalità diverse da quella online non saranno prese in considerazione.
Si avvisano i potenziali concorrenti che occorre conservare la ricevuta di presentazione della domanda con protocollo e numero identificativo rilasciati via e-mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento, mentre il luogo, la data e la modalità del colloquio selettivo saranno pubblicati sul sito www.expoitaly.it senza ulteriore avviso.
La pubblicazione del calendario dei colloqui selettivi ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo presentato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti è escluso dalla selezione per non aver completato la procedura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101720104
Quest'anno le festività di Santa Maria Maddalena porteranno un tocco di magia in più nella pittoresca Atrani: la sua iconica piazzetta è pronta ad accogliere un'opera di straordinaria bellezza del celebre artista cubano Roberto Fabelo. Questa iniziativa è frutto della passione e della visione del collezionista...
La bellezza senza tempo di Amalfi e le sue eccellenze artigianali continuano ad affascinare il mondo intero. Questa volta, tra i turisti in coda davanti alla gelateria di Andrea Pansa, a pochi passi dalla maestosa scalinata del Duomo, sono apparsi due volti familiari: Katy Perry e Orlando Bloom. Vestiti...
Un piatto umile, nato dalla saggezza contadina e dalla generosità della terra, può raccontare molto più di mille parole. È quanto è accaduto nei giorni scorsi al Santuario di Santa Maria del Bando, ad Atrani, dove una semplice ricetta, quella del limone all'insalata, si è trasformata in un'esperienza...
Un momento di pura meraviglia e connessione con la natura è stato vissuto nelle acque tra Conca dei Marini e Maiori, cuore pulsante della Costa d'Amalfi, dove un gruppo di delfini ha fatto la sua comparsa regalando uno spettacolo indimenticabile. A bordo del tradizionale gozzo sorrentino "Magari", timonato...
Non è stata solo una gara. Non è stata soltanto una tradizione che si rinnova. La Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, disputata ad Amalfi, si è trasformata in un grido collettivo di appartenenza, un'esplosione di orgoglio azzurro sospesa tra cielo e mare. A raccontare tutto questo, in modo potente...