Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaAmalfi: ex Confettificio Pansa venduto all’asta per un milione e 179mila euro

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Amalfi: ex Confettificio Pansa venduto all’asta per un milione e 179mila euro

Inserito da (Maria Abate), sabato 17 novembre 2018 17:07:11

Aggiudicato per un milione e 179mila euro l'ex Confettificio Pansa di Amalfi. Si chiama Cosimo Tomaselli il nuovo proprietario dell'immobile di Valle dei Mulini che ha realizzato un rialzo del 63,7 per cento sulla base d'asta di 720mila euro. Una somma decisamente inferiore rispetto al milione e 600mila euro, cui nel 2005 la Provincia acquistò il 79,3 per cento il vecchio opificio. Prima di espletare tutte le formalità, la pratica è sottoposta al vaglio del notaio Luca Restaino.

Intanto, si attende di capire come agirà il Comune di Amalfi, che detiene il 20,7 per cento delle quote e che non ha sfruttato il diritto di prelazione ritenendo l'affare non conveniente.

La vendita dell'ex Confettificio Pansa era stata già tentata nel 2013 con base d'asta a un milione e mezzo. Non vi furono acquirenti anche perché l'immobile, in origine cartiera in attività dal XIV secolo, già necessitava di urgenti e dispendiosi interventi di recupero, specie statico.

In attività fino agli anni Settanta, l'ex opificio venne acquistato dalla Provincia di Salerno negli anni Novanta per la realizzazione di un progetto che prevedeva, ad Amalfi, l'istituzione dell'università della televisione che coinvolgesse la Rai e lo stesso Comune di Amalfi. Erano gli anni in cui tra Amalfi e Positano si svolsero le prime edizioni della manifestazione «Cartoons on the Bay» che ben presto, tra tante difficoltà organizzative, abbandonò la Costiera. L'immobile, inoltre, è stato utilizzato qualche anno fa per la parte che riguarda i locali al piano terra come rimessa delle auto dell'hotel Luna nel periodo legato ai lavori di costruzione del garage Luna Rossa.

(Fonte: Il Vescovado)

Leggi anche:

Amalfi, Provincia rimette all'asta l'ex Confettificio Pansa

Ex Confettificio Pansa in vendita, ad Amalfi la vicenda approda in Consiglio comunale

Ex Confettificio di Amalfi all'asta: per sindaco Milano inutile acquistare edificio fatiscente

 

 

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104716109