Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroTeatro, "I Riesumati" tornano in scena a Praiano con “Mettimmece d’Accordo e ce vattimme!”
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 febbraio 2023 10:17:11
La compagnia teatrale "I Riesumati" di Praiano torna in scena con una commedia in due atti di G. Di Maio, per la regia di Stefania Lauretano.
"Mettimmece d'Accordo e ce vattimme!" sarà rappresentata nei giorni di 25/26/27 febbraio e 5/6 marzo (ore 19:30) all'Infopoint di Praiano.
Marisa (Annamaria D'Urso) è preoccupata per il fidanzamento con Nicolino, rampollo di una famiglia legata ad antichi valori morali e religiosi, perché i suoi genitori, Margherita (Giovanna Cuccurullo) e Geppino (Pasquale Villani) sono sul punto di separarsi. Frequenti lettere che giungono al marito scatenano l'accusa di adulterio.
I loro rispettivi avvocati: Stenda e Sarappa (Agostino Amendola e Giovanni Porzio) per vincere la causa, consigliano l'una di trattenere l'ira ed essere dimessa, l'altro di provocare per essere picchiato. Nella casa vivono anche il nonno Alfonso (Gennaro Galani) e la zia Cristina (Flavia Gagliano), quest'ultima sempre alla ricerca del suo principe azzurro che, ormai giunta alla sua veneranda età, neppure un annuncio sul giornale sembra far apparire.
Nel frattempo, per un fraintendimento, zia Cristina cerca di concedersi a Quattrinetti (Raffaele Cuccurullo) collega del fratello Geppino, il quale per aiutarlo nella causa di separazione, porta in casa la giovane ed esuberante Memette (Isabella De Luise) proprio nel momento in cui si sta ufficializzato il fidanzamento di Marisa alla presenza della mamma di Nicolino, Donna Grazia (Ivana Irace) accompagnata dal fratello prete (Gabriele Staiano).
L'improvviso, ed ormai inaspettato, arrivo di Osvaldo (Fabrizio Galani) che ha risposto all'annuncio sul giornale di Cristina, darà il via ad un susseguirsi di divertenti fraintendimenti, con un sorprendente finale.
Info e prenotazioni:
Marina: +39 333 4949730
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103423105
Il 15 marzo scorso sono iniziate a Sorrento le riprese di Inganno, la serie diretta da Pappi Corsicato e con protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, in arrivo su Netflix nel 2024. Martedì scorso la troupe si è spostata a Positano, come testimoniano le foto di Giancarlo Angeloni, pittore...
Cattleya e Klab4 organizzano in Costa d'Amalfi un casting per ingaggiare comparse per una nuova serie TV. L'appuntamento è per mercoledì 15 marzo, dalle 10.30 alle 17, a Positano presso l'Ufficio Del Turismo "Luca Vespoli" in Viale Regina Giovanna 13. Il casting è rivolto esclusivamente a persone residenti...
Lo scorso 21 dicembre, Clementino ha compiuto 40 anni. Ieri, in occasione del suo concerto a Ravello, il noto rapper napoletano è stato omaggiato con una torta a forma di 40 da Nicola Pansa della rinomata Pasticceria Pansa di Amalfi. Come riporta Il Vescovado, Nicola è salito sul palco, consegnando all'artista...
Mercoledì 28 dicembre a Praiano un nuovo appuntamento dedicato alle melodie natalizie con il concerto "FERMARONO I CIELI". Nella Chiesa di San Gennaro, alle 19.30, le canzoni legate al Presepe napoletano - e fra queste le famosissime "Quante nascette ninno" e "Fermarono i cieli" saranno interpretate...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.