Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroDal 14 novembre al Cinema Iris di Amalfi arriva il film ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Musica, Cinema e Teatro

"Il ragazzo dai pantaloni rosa" racconta il dramma del bullismo

Dal 14 novembre al Cinema Iris di Amalfi arriva il film ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena

Il film "Il ragazzo dai pantaloni rosa" porta sul grande schermo il racconto toccante di un adolescente vittima di bullismo.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 13 novembre 2024 11:14:07

A partire dal 14 novembre, il Cinema Iris di Amalfi ospiterà "Il ragazzo dai pantaloni rosa," il nuovo film drammatico di Margherita Ferri distribuito da Eagle Pictures. La pellicola, uscita nelle sale italiane il 7 novembre, è ispirata alla storia vera di Andrea Spezzacatena, un quindicenne che nel 2012 si tolse la vita dopo essere stato vittima di bullismo per un paio di pantaloni rosa, risultato di un errore di lavaggio da parte di sua madre.

Il protagonista, interpretato da Samuele Carrino, è un ragazzo introverso e premuroso, legato alla sua famiglia e alla sua migliore amica Sara, interpretata da Sara Ciocca. Tuttavia, a scuola si ritrova costantemente bersaglio di insulti e attacchi da parte dei compagni, specialmente Christian (Andrea Arru), il ragazzo che vorrebbe come amico ma che invece lo umilia e lo isola. L'amicizia di Sara rappresenta una boccata d'aria per Andrea, ma non basta a proteggerlo dall'ostilità e dal bullismo di Christian e degli altri compagni.

La regista Margherita Ferri e lo sceneggiatore Roberto Proia scelgono una narrazione intensa e delicata: è Andrea stesso a raccontare la sua storia, in prima persona, svelando i sentimenti e le vulnerabilità che spesso rimangono inascoltati. Claudia Pandolfi, nel ruolo della madre Teresa, porta sullo schermo il dolore e la dedizione di una madre che cerca di capire e aiutare il figlio, ma si ritrova impotente di fronte all'incomprensibile.

"Il ragazzo dai pantaloni rosa" si pone come una riflessione potente sul bullismo e sul peso degli stereotipi, richiamando l'attenzione sull'importanza di accogliere le diversità e supportare i giovani

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Cinema<br />&copy; Teresa Manes Cinema © Teresa Manes

rank: 10989104