Tu sei qui: Economia e TurismoA Furore il Fiordo e la sua spiaggetta riaprono a suon di sax
Inserito da (Maria Abate), martedì 14 luglio 2020 12:40:00
Sabato scorso è stata ufficialmente riaperta la spiaggia del fiordo di Furore con tanto di taglio del nastro da parte del sindaco di Furore Giovanni Milo e con la partecipazione del Primo cittadino di Conca dei Marini Gaetano Frate.
La spiaggia era chiusa dal 2017, quando era stata interdetta per un incendio che provocò danni al costone roccioso sovrastante con possibilità di caduta massi.
Milo ha voluto ringraziare innanzitutto il sindaco di Conca dei Marini per la sensibilità dimostrata nel volere anch'egli con tenacia la riapertura del fiordo; quindi i suoi colleghi amministratori di maggioranza per l'attiva collaborazione, lo staff del suo Comune ed in particolare l'architetto Responsabile del Servizio Tecnico Nunzia Cavociello e i Carabinieri di Amalfi per la continuità e l'efficacia dei loro interventi e per la presenza costante a fianco dell'Amministrazione.
Ad impreziosire la cerimonia di riapertura le note del sassofono dell'artista partenopeo Daniele Vitale, invitato dall'Associazione Pro Loco di Furore, che ha suonato musica in armonia con la raffinatezza del posto.
La rinnovata fruibilità di questo luogo, simbolo del paese nel mondo, insieme alla Zip Line che collega in volo Furore e Conca dei Marini, è il primo passo per la ripartenza di un borgo tanto bello quanto delicato.
Leggi anche:
"L'amore": quando in Costa d'Amalfi avvenne "Il miracolo" di Rossellini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108929104