Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaIl Vesuvio innevato immortalato dall’amalfitano Angelo Anastasio su “National Geographic Italia”

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Il Vesuvio innevato immortalato dall’amalfitano Angelo Anastasio su “National Geographic Italia”

Inserito da (Maria Abate), sabato 3 marzo 2018 14:01:27

La neve dei giorni scorsi ha meravigliato tutti, giungendo a bassissime quote e attecchendo anche in zone dal clima tipicamente mite. È stato il caso della Costiera Amalfitana, ma anche della bellissima Napoli, che in vesti candide hanno attirato l’attenzione di fotografi amatoriali ed esperti.

E così, Angelo Anastasio, giovane fotografo di Amalfi, ha deciso di immortalare le pendici del Vesuvio, che - ricoperto di neve - gli ha ricordato il mare leggermente increspato della Costiera. I suoi scatti, davvero suggestivi, sono stati notati da National Geographic Italia, che ha inteso rendere partecipi tutti gli internauti di tanta bellezza (clicca qui per l’articolo originale).

 

«Queste immagini - spiega Anastasio – sono state scattate nel pomeriggio del 27 febbraio scorso, in una giornata intensa ed atipica, trascorsa con l'amico Raffaele sulle pendici del Vesuvio, completamente innevato. Le foto aeree sono state scattate con drone in un momento nel quale il vento era pressoché assente e il cielo terso, tant'è vero che in alcune inquadrature si può intravedere distintamente la Luna.

Sono eventi eccezionali di alta suggestione per le emozioni che può trasmettere uno scenario del genere, unico e, per quanto ci riguarda, forse irripetibile. Per raggiungere il punto di decollo del drone ci siamo dovuti spingere in tratti di strada completamente innevati e in parte ghiacciati, ma crediamo ne sia valsa la pena».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109930106