CronacaIl Limoncello di Gambardella scende in pista alla 12H Hankook

Mugello, Firenze, Toscana, Sport, Automobilismo, Limoncello

Il Limoncello di Gambardella scende in pista alla 12H Hankook

L'evento organizzato da 24H Series è il primo della stagione in Europa

Inserito da (Admin), giovedì 24 marzo 2022 19:01:12

Nascosto tra le dolci colline toscane, l'Autodromo Internazionale del Mugello è uno dei circuiti più amati dagli appassionati di motori motociclistica.

Dopo un mese di pausa e un sensazionale inizio d'anno a Dubai, la 24H SERIES torna per il primo round europeo del 2022. Oggi, nel nuovo circuito, si sono dati appuntamenti i migliori piloti Gran Turismo per la Hankook 12H Mugello.

La 12H del Mugello è uno degli eventi annuali più importanti e più attesi. Con più di 50 iscrizioni, con 35 squadre diverse, in rappresentanza di 16 paesi diverse ha avuto inizio oggi la prima giornata di gara.

Insieme ai team e ai velocissimi bolidi non è sfuggita alla nostra redazione un pizzico di Costiera Amalfitana.

L'organizzazione del team Creventic infatti ha superato se stessa (come descritto in una storia IG dalla pilota @samanthaatan) scegliendo il limoncello del liquorificio artigianale Gambardella di Minori come omaggio per gli equipaggi in gara. All'interno di una elegante scatola di legno commemorativa, una lettera di benvenuto con il liquore simbolo del nostro territorio.

Tra le curiosità scoperte spulciando il magazine dell'evento (clicca qui) abbiamo scoperto che il Circuito del Mugello è un punto di riferimento in termini di sostenibilità ambientale, essendo stato il primo ad ottenere la certificazione ISO 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi, riconosciuto ormai come il circuito più green al mondo, secondo una recente ricerca presentata da Enovation Consulting e SportHub.

Insomma a consolidare ancor di più il legame speciale tra Creventic e l'Autodromo del Mugello da oggi c'è anche il limoncello della Costa d'Amalfi e chissà che non possa ispirare i concorrenti e le loro famiglie al seguito a far visita, dopo una doverosa vacanza fiorentina, anche al nostro meraviglioso territorio.

Galleria Fotografica