Ultimo aggiornamento 4 giorni fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: CronacaAmalfi: al via gemellaggio tra il Marini Gioia e la Hopkins School

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Cronaca

Amalfi, New Haven, studenti, gemellaggio

Amalfi: al via gemellaggio tra il Marini Gioia e la Hopkins School

Lo scorso 10 gennaio è partito il gemellaggio tra il Marini-Gioia e la Hopkins School della città del Connecticut

Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 gennaio 2020 17:18:34

Da quest'anno non sarà più soltanto la devozione per Sant'Andrea Apostolo a unire Amalfi a New Haven, dove vive da secoli una comunità di amalfitani.

Lo scorso 10 gennaio, infatti, è partito il gemellaggio tra il Marini-Gioia e la Hopkins School della città del Connecticut (https://www.hopkins.edu/).

Sotto la guida della prof.ssa Marisa Lavecchia, gli alunni del Liceo Linguistico e dell'Istituto Turistico intrecceranno relazioni per ora virtuali con i loro coetanei americani, in attesa di realizzare un sogno: una reciproca visita oltreoceano.

Il progetto, voluto dalla Dirigente del Marini Gioia Solange Sabina Sonia Hutter e dalla professoressa Teresa Picarazzi della Hopkins School, oltre a rafforzare le competenze linguistiche dei ragazzi, consentirà loro di conoscere anche la più numerosa comunità di amalfitani in terra d'America.

Leggi anche:

Gli amalfitani diNewHaventornano in Patria, in USA si continua a praticare il culto di S. Andrea

Amalfi in TV: a "Mezzogiorno Italia" il culto di Sant'Andrea aNewHaven/VIDEOI

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106821104