Tu sei qui: CronacaAmalfi: al via gemellaggio tra il Marini Gioia e la Hopkins School
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 gennaio 2020 17:18:34
Da quest'anno non sarà più soltanto la devozione per Sant'Andrea Apostolo a unire Amalfi a New Haven, dove vive da secoli una comunità di amalfitani.
Lo scorso 10 gennaio, infatti, è partito il gemellaggio tra il Marini-Gioia e la Hopkins School della città del Connecticut (https://www.hopkins.edu/).
Sotto la guida della prof.ssa Marisa Lavecchia, gli alunni del Liceo Linguistico e dell'Istituto Turistico intrecceranno relazioni per ora virtuali con i loro coetanei americani, in attesa di realizzare un sogno: una reciproca visita oltreoceano.
Il progetto, voluto dalla Dirigente del Marini Gioia Solange Sabina Sonia Hutter e dalla professoressa Teresa Picarazzi della Hopkins School, oltre a rafforzare le competenze linguistiche dei ragazzi, consentirà loro di conoscere anche la più numerosa comunità di amalfitani in terra d'America.
Leggi anche:
Gli amalfitani diNewHaventornano in Patria, in USA si continua a praticare il culto di S. Andrea
Amalfi in TV: a "Mezzogiorno Italia" il culto di Sant'Andrea aNewHaven/VIDEOI
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106821104