Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteStasera ad Amalfi “Racconti sotto l’albero del Natale e di altre storie”

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Territorio e Ambiente

Amalfi, Arsenali, Natale

Stasera ad Amalfi “Racconti sotto l’albero del Natale e di altre storie”

Il concerto è il racconto di storie di gente del Sud e non solo, di vita e d’amore, di ideali e passioni, ma anche storie di quel Natale che da sempre si confonde tra sacro e profano segnando insieme il tempo della speranza, della festa e dell’accoglienza

Inserito da (Maria Abate), giovedì 2 gennaio 2020 11:48:38

Continuano, ad Amalfi, gli InCanti d'Autore. La Compagnia Daltrocanto è protagonista con "Racconti sotto l'albero del Natale e di altre storie" della terza serata della rassegna natalizia, giovedì 2 gennaio, alle 20, all'Antico Arsenale della Repubblica.

Il concerto è il racconto di storie di gente del Sud e non solo, di vita e d'amore, di ideali e passioni, ma anche storie di quel Natale che da sempre si confonde tra sacro e profano segnando insieme il tempo della speranza, della festa e dell'accoglienza.

Canzoni di storie, miti e leggende da ascoltare lasciandosi trasportare da quel suono antico di strumenti tradizionali - quali zampogna e chitarra battente - che da sempre accompagna la nostra strada e che si fa attuale combinandosi naturalmente con violino, chitarra acustica, basso e batteria. Un susseguirsi di canzoni e brevi racconti: dalla figura di Benino, l'immancabile pastorello del presepe tradizionale, alla leggenda del principe tedesco Enrico, che pur ammalato di lebbra rifiutò per animo nobile un patto col diavolo e fu salvato da San Matteo a Salerno; dal mito di Palinuro, sacrificatosi per poter assicurare una nuova terra ai suoi compagni, alla ninna nanna dedicata ai migranti dispersi nel Mediterraneo; dal ricordo dei nostri emigranti degli anni cinquanta a quello di Tonino Esposito Ferraioli, sindacalista di Pagani ucciso dalla camorra del 1978. Senza tralasciare riferimenti più specifici al Natale.

 

Formazione:

 

Antonio Giordano: zampogne, chitarra battente, voce

 

Imma Barbarulo: voce, castagnette

 

Bruno Mauro: chitarra acustica

 

Mario Petacca: violino

 

Flavio Giordano: basso elettrico

 

Mario Villani: batteria

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102510106