Tu sei qui: Territorio e AmbienteRiciclaEstate arriva ad Amalfi: laboratorio all’aperto per bambini con materiali di riciclo
Inserito da (Admin), lunedì 6 agosto 2012 15:12:16
Fa tappa ad Amalfi "RiciclaEstate", la campagna estiva per la sensibilizzazione ambientale e il potenziamento della raccolta differenziata, promossa da Legambiente Campania e dal Conai.
L'iniziativa, giunta alla settima edizione, prevede, fra l'altro, momenti di animazione sulle spiagge attraverso il progetto "Ludobus Artingioco", un tour con distribuzione di materiale informativo sul riciclo, sul riuso e sulla riduzione di produzione di rifiuti.
Sabato 11 agosto, dalle 16 e 30 alle 19 e 30, presso il Viale delle Regioni, organizzato dal circolo locale di Legambiente, "Vivi la Natura", tutti i bambini e i ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio didattico, utilizzando materiali di risulta (carta, plastica, lattine) ed elementi naturali (foglie, pietre, ecc.) in maniera creativa, per impiegare i rifiuti differenziabili, prima del loro cestinamento definitivo.
Sarà questa un'importante occasione per divertirsi in compagnia ed imparare il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10042106