Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Quis ut Deus": ad Amalfi una rappresentazione sacra sulla storica lotta tra il bene e il male
Inserito da (Maria Abate), lunedì 9 dicembre 2019 17:55:14
Sacra rappresentazione a Vettica di Amalfi sabato 21 dicembre alle con "Quis ut Deus", a cura dell'Associazione Culturale Kaleidos e Miro Performers.
La storica lotta tra il bene e il male vissuta ed espressa attraverso una reminiscenza scenica di stampo sacro e contemporaneo all'interno della Chiesa di San Michele Arcangelo (ore 19,30).
La frase "Chi è come Dio?", che dà il titolo allo spettacolo teatrale, risale alla cosmogonia cristiana, ed è attribuita all'arcangelo Michele, che la pronunciò scagliandosi contro Lucifero quando questi mise in discussione il potere di Dio.
"Quis ut Deus" nasce dall'unione tra l'innovazione artistica del teatro sperimentale e gli elementi della tradizione storico-religiosa. Un mix di linguaggi che spazia dalle tecniche performative al teatro di ricerca, con un canovaccio costruito dopo un attento studio storico, infatti non mancano le citazioni classiche dell'Apocalisse, in un'atmosfera che vede l'alternarsi di soggetti storici e intrecci di ballate di epoca e musica elettronica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103311103