Tu sei qui: Territorio e AmbienteNel 2020 torna il Mercatino del Contadino del sabato, ad Amalfi prodotti a km 0
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 gennaio 2020 11:36:54
Tornano anche per il 2020, ad Amalfi, gli appuntamenti con il Mercatino del contadino del sabato. Gli stand dove è possibile trovare prodotti genuini e tipicità locali si trovano in piazza Municipio il primo e il terzo sabato di ogni mese. Il prossimo appuntamento è quello del 18 gennaio.
Dalle ore 8.30 alle 13 è possibile scoprire i prodotti tipici locali, acquistandoli direttamente dalle mani di contadini e produttori.
Filiera cortissima, alti standard di qualità ed una spiccata propensione per il biologico, fanno del mercatino del contadino a km 0 un'occasione da non perdere. Amalfitani e turisti possono trovare un mercato suggestivo e di qualità, che consente un incontro diretto con gli odori ed i sapori dei prodotti agricoli locali, la cui valorizzazione è tra gli obiettivi della fiera dedicata ai produttori locali.
Non è un caso se il regolamento comunale che lo ha fatto nascere prevede momenti di scoperta e degustazione: per avvicinare gli utenti a tutti i prodotti in vendita, anche i più particolari. Tra gli obiettivi del progetto, promosso e realizzato dall'assessorato all'Agricoltura del Comune di Amalfi retto da Antonietta Amatruda, anche il contenimento dei prezzi dei prodotti d'eccellenza, grazie alla filiera cortissima che vede gli imprenditori agricoli vendere direttamente i loro prodotti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102514104