Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori torna su Rai Uno: telecamere di "Weekly" al bistrot di Sal De Riso e all'Otium Spa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 luglio 2022 12:15:52
"Weekly", il programma di Rai Uno condotto da Carolina Rey e Fabio Gallo, ha fatto tappa a Minori per una diretta. Ad accompagnare i telespettatori in alcuni dei luoghi più suggestivi è stata l'inviata Barbara Di Palma, arrivata nella Città del Gusto attraverso a bordo di una barca di Boat Service con Filippo Lamberti.
La giornalista è tornata all'Otium Spa, presidio wellness della Costa d'Amalfi, per intervistare l'amico Ennio Cavaliere sulla storia del benessere di Minori.
"Già duemila anni fa c'era una Villa Romana che era dotata di una Spa. - spiega Ennio - Noi a Minori abbiamo un primato. In epoca romana non c'era l'acqua calda, visto che il territorio non è in zona vulcanica. E così i romani si assumevano l'onere di riscaldare l'acqua deviando il corso del fiume attraverso delle calidarium, ovvero gigantesche stufe, alimentante dalla legna delle montagne circostanti".
Presente alla Spa anche Maurizio Ruggiero , intervistato mentre era intento a leggere la storia dell'arte dell'ottocento: "Per me l'Otium è farsi una lettura in uno scenario meraviglioso".
Dopo aver lasciato il presidio wellness, le telecamere di Weeky si sono spostate al bistrot di Sal De Riso, dove il maestro pasticciere ha accolto la troupe con una torta di frutta dedicata al programma Rai, per poi preparare, davanti alle telecamere, la sua iconica delizia al limone: "Faccio questo lavoro da 41 anni. A 21 mi sono messo in proprio. Nel 1988 ho iniziato a fare il profitterol, che allora era conosciuto solo come profitterol al cioccolato, e lo trasformai con una crema preparata con il limone di Amalfi", rivela il maestro pasticciere.
Dopo Minori, le telecamere del programma Rai Uno faranno tappa a Positano per un servizio dedicato al Sentiero degli Dei.
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101021109