Territorio e AmbienteInvasione di yacht in Costa d'Amalfi: spicca su tutti "Sunrays", imbarcazione da 100 milioni di dollari / FOTO

Amalfi, Atrani, Costiera Amalfitana, yacht, lusso

Invasione di yacht in Costa d'Amalfi: spicca su tutti "Sunrays", imbarcazione da 100 milioni di dollari / FOTO

Le acque della Divina, in particolare tra Atrani e Amalfi, si presentano piene di queste gigantesche imbarcazioni.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 luglio 2022 15:53:38

Da sempre l'estate in Costa d'Amalfi coincide con l'arrivo di molti yacht extra lusso. E questa mattina, 12 giugno, le acque della Divina, in particolare tra Atrani e Amalfi, si presentano piene di queste gigantesche imbarcazioni.

C'è poi LADY A, costruito nel 1986 che naviga attualmente sotto bandiera della United Kingdom (UK). La sua velocità massima è di 18 nodi. Ha un'autonomia di oltre 2.500 miglia nautiche e può ospitare 12 ospiti e un equipaggio di 15 persone. Il suo proprietario è il miliardario britannico Lord Alan Sugar.

Silver Angel è invece uno yacht costruito nel 2009 che naviga attualmente sotto bandiera della United Kingdom (UK). La sua velocità massima è di 16 nodi, ha un'autonomia di più di 3000 nm e può ospitare 12 ospiti e un equipaggio di 19 persone.

Marguerite è stato costruito nel 2004 che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. Costruita con uno scafo in acciaio, l'imbarcazione è alimentata da 2 motori MTU con una velocità di crociera di 15 nodi e una velocità massima di 17 nodi. E' stato progettato per ospitare fino a 12 ospiti charter in 6 suite.

Ma ad attirare maggiormente l'attenzione di cittadini e turisti è Sunrays, yacht costruito nel 2010 che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. L'imponente imbarcazione, di proprietà del magnate indiano Ravi Ruia, è lunga 85 metri, vale circa 100 milioni di dollari, è alimentata da due motori che permettono all'imbarcazione di viaggiare per un massimo di 20 nodi. L'equipaggio è composto da 28 persone distribuite in 14 cabine e può ospitare fino a 16 persone sistemate in 8 cabine.

FOTO IN BASSO

Galleria Fotografica