Tu sei qui: Territorio e AmbienteIn Costa d’Amalfi la solidarietà parte dai cittadini, da Tramonti donazioni a Ospedali e Protezione Civile
Inserito da (Maria Abate), giovedì 26 marzo 2020 10:24:58
In questi giorni difficili, in cui a prevalere è l'impotenza di non poter fare nulla (o quasi) per aiutare gli italiani colpiti dal Coronavirus, qualcuno ha pensato di contribuire nel proprio piccolo. A Tramonti, sono ben due i gruppi che hanno destinato donazioni a coloro che combattono in prima linea questa battaglia.
Fantatramonti è un gruppo di amici che, insieme da oltre venti anni, condividono la passione per il fantacalcio con lo scopo di stare insieme. Vista la sospensione del campionato e l'emergenza in corso, i tredici amici hanno deciso di donare, anziché riprendersela, la quota annuale a strutture ed associazioni che operano sul territorio, devolvendo 1000 euro al Presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, per tramite dell'AOU Salerno, e 500 euro al Presidio Costa d'Amalfi della Croce Rossa Italiana.
Un'altra realtà, già attiva nel campo della beneficenza per sostenere la ricerca, l'Associazione "Franco Amato: un Uomo, un Capitano", ha deciso di devolvere la quota derivata da donazioni volontarie pervenute in seguito al Memorial 2019, di 400 euro, alla Protezione Civile, dividendola equamente tra il Nucleo Operativo di Maiori e la P.A. "I Colibrì".
Nel frattempo, sulla piattaforma GoFundMe sono stati già raccolti 3.128 € da destinare al Presidio Ospedaliero "Costa d'Amalfi". La raccolta fondi, creata il 10 marzo da Domenico Cioffi, è attiva fino al raggiungimento di 10mila euro.
Iniziative che dimostrano il cuore grande degli abitanti della Costa d'Amalfi, che non si tirano indietro quando c'è da aiutare il prossimo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103918102