Ultimo aggiornamento 3 giorni fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteI Vigili Urbani della Costa d’Amalfi riuniti a Tramonti per celebrare San Sebastiano

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Territorio e Ambiente

Tramonti, Costiera amalfitana, Vigili, San Sebastiano

I Vigili Urbani della Costa d’Amalfi riuniti a Tramonti per celebrare San Sebastiano

A celebrare la Santa Messa Padre Jean Jacques Luzitu, coadiuvato da Don Gennaro Giordano e Don Nicola Mammato

Inserito da (Maria Abate), martedì 21 gennaio 2020 11:12:36

Come ogni anno a Tramonti, nel giorno di San Sebastiano, protettore del Corpo Nazionale dei Vigili Urbani, si riuniscono gli agenti della Costiera Amalfitana (esclusi quelli dei Comuni più distanti).

L’appuntamento, che raduna autorità civili, militari e religiose da Maiori, Minori, Atrani, Cetara, Ravello e Amalfi, è nella Chiesa di San Giovanni Battista di Campinola.

A celebrare la Santa Messa Padre Jean Jacques Luzitu, coadiuvato da Don Gennaro Giordano e Don Nicola Mammato.

Tra i partecipanti anche gli agenti in quiescenza, tra cui Enzo Mammato, che ha voluto dedicare una sua poesia ai suoi colleghi (clicca qui per leggerla). Dopo la messa un momento conviviale, con brindisi e torta, e uno spettacolo pirotecnico.

San Sebastiano, vissuto durante l'impero di Diocleziano, divenne comandante della prestigiosa prima coorte pretoria, di stanza a Roma per la difesa dell'Imperatore, la vigilanza e il mantenimento dell'ordine pubblico. Impegnato nell'assistenza e nell'aiuto di poveri e bisognosi, fu flagellato in pubblica piazza per aver difeso strenuamente la sua fede e per aver contribuito alla conversione cristiana di molti cittadini romani, diffondendo il messaggio di Cristo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100120105