Tu sei qui: Territorio e AmbienteForum dei Giovani di Amalfi: indette le Elezioni per le cariche sociali, da oggi ci si può candidare
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 dicembre 2022 12:30:16
Sono indette le Elezioni per il nuovo Forum dei Giovani di Amalfi. Le votazioni per le cariche sociali avverranno giovedì 5 gennaio 2023: è possibile presentare le candidature dal 7 al 22 dicembre 2022.
PER COSA SI VOTA. Il Consiglio Direttivo del Forum dei Giovani sarà composto da:
Candidature ed elezioni sono disciplinate dall'art. 13 dello Statuto del Forum dei Giovani.
CHI E COME PUO' CANDIDARSI. La Candidatura ad ogni carica sociale è individuale. Ogni socio (clicca qui per iscriverti online) può scegliere di candidarsi per una sola carica sociale per elezione, secondo le modalità di seguito descritte. La candidatura a più cariche sociali (Coordinatore, Vice Coordinatore, Consigliere) nell'ambito della stessa elezione è incompatibile.
Gli interessati dovranno presentare la candidatura all'Ufficio "Scuola e Politiche Sociali, Partecipazione, Sport" del Comune di Amalfi, compilando il modello allegato al presente articolo, inviandolaentro giovedì 22 dicembre 2022 via mail a cherubino@comune.amalfi.sa.it. I candidati alla carica di
Il rispetto dei limiti di età indicati è fissato alla data delle votazioni per il rinnovo delle cariche sociali, ovvero il 5 gennaio 2023.
Nessun socio che ricopra cariche istituzionali può essere eletto nel Consiglio del Forum dei Giovani. I soci che, ricoprendo cariche negli Organi Sociali, si candidino ad elezioni politiche e/o amministrative, decadono automaticamente dal loro incarico.
CHI PUO' VOTARE E COME SI VOTA. Hanno diritto di voto tutti i soci regolarmente iscritti al Forum dei Giovani di Amalfi. La votazione avviene su apposite schede elettorali, predisposte dal Comune, recanti:
L'indicazione di una preferenza per un nominativo non inserito nella lista elettorale alla carica di riferimento, comporta la nullità soltanto del voto per quella carica e non della scheda completa.
La Commissione Elettorale provvede alle operazioni di spoglio e ha il compito di decidere a maggioranza su eventuali ricorsi inerenti le procedure elettorali, i quali dovranno essere presentati al Sindaco entro 24 ore dalla proclamazione ufficiale degli eletti. La decisione è inappellabile.
CHI VIENE ELETTO. La proclamazione definitiva avverrà a seguito del pronunciamento della Commissione Elettorale (nei tempi previsti dall'art. 12 dello Statuto) su eventuali ricorsi regolarmente presentati. La Commissione Elettorale predisporrà tutto il materiale necessario per le elezioni, compresa l'affissione nei locali delle candidature.
Viene eletto il candidato a Coordinatore che avrà ricevuto più preferenze tra quelli regolarmente iscritti alla lista elettorale. In caso di parità, tra due candidati si procederà alla scelta del candidato più anziano di età.
Viene eletto Vice Coordinatore il candidato che avrà ricevuto più preferenze tra quelli regolarmente iscritti alla lista elettorale. In caso di parità, tra due o più candidati si procederà alla scelta del candidato più anziano di età.
Vengono eletti Consiglieri del Direttivo i 5 candidati che avranno riportato più preferenze tra quelli regolarmente iscritti alla lista elettorale. In caso di parità, prevarrà colui che si è iscritto prima.
INFORMAZIONI. Il Responsabile del presente Procedimento è la dott.ssa Elena Carotenuto (carotenuto@comune.amalfi.sa.it). Informazioni e assistenza possono essere richieste al dott. Antonio Cherubino (cherubino@comune.amalfi.sa.it) via mail o direttamente in Ufficio negli orari di apertura al pubblico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100720102
È stato inaugurato questa mattina ad Amalfi "Mare per tutti", il progetto promosso dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano per rendere accessibile e inclusivo il turismo balneare. Nella spiaggia di Marina Grande, lato ponente, è stata allestita una postazione attrezzata per consentire...
Un progetto innovativo che guarda al futuro della Costiera Amalfitana: è stata ufficialmente costituita la CER Amalfi, la Comunità Energetica Rinnovabile promossa dal Comune di Amalfi, guidato dal sindaco Daniele Milano. La CER rappresenta un'alleanza tra cittadini, enti pubblici e piccole imprese, finalizzata...
C'è una pianta che non fiorisce in silenzio, ma canta. Non con suoni, ma con bagliori di colore che scivolano come versi su pergamene di sole. È la bougainvillea, spirito libero della natura mediterranea, che si arrampica tra cancelli e pergolati, tra i fili del vento e le carezze del mare. Le sue corolle...
Amalfi - Quattro maestosi orci in ceramica vietrese, alti 80 centimetri, celebrano da oggi le gloriose Repubbliche Marinare d'Italia in vista della 70ª edizione della Regata Storica, che si terrà ad Amalfi dal 15 al 18 maggio 2025. L'installazione, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale guidata...
Ad Amalfi arrivano i contributi a fondo perduto per chi coltiva la terra e contribuisce a preservare il paesaggio. L'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse rivolto ai proprietari di fondi agricoli attivamente coltivati,...