Tu sei qui: Territorio e AmbienteComune e Carabinieri di Amalfi contro le truffe informatiche e telefoniche
Inserito da (Maria Abate), lunedì 16 dicembre 2019 11:15:24
Attenzione alle truffe informatiche e telefoniche. Con l'avvicinarsi delle festività aumentano i tentativi di truffare le persone. Il fenomeno, che sta avendo un'impennata su scala nazionale, sta interessando anche la città di Amalfi.
L'Amministrazione Comunale in accordo con la Compagnia Carabinieri di Amalfi invita la popolazione a fare attenzione, in quanto si sono già verificati dei tentativi di frode, alcuni dei quali andati a buon fine.
Si raccomanda la lettura del decalogo ufficiale di Poste Italiane, raggiungibile cliccando qui, che spiega come fare ad accorgersi del fatto che sia in corso un inganno e come evitarlo. Si tratta di un efficace strumento di prevenzione che aiuta a non incorrere in problemi, in particolar modo aiuta a prevenire le frodi più diffuse, che arrivano a mezzo mail, sms e chiamata.
Qualora si fosse finiti vittima di una truffa andata a buon fine, si invita ad effettuare la denuncia e a segnalare le modalità precise con cui i malfattori sono riusciti a fare il colpo. Raccontare e denunciare la vostra disavventura è il primo passo per permettere agli inquirenti di essere precisi nelle ricerche e li mette in condizione di avvisare le altre persone dei rischi che corrono.
Per ogni evenienza, si ricorda che il Comando Compagnia Carabinieri di Amalfi, situato in via Casamare, è sempre raggiungibile al recapito telefonico 089 830 4600.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100411101