Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCandelora a Ravello: nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano la levata del Bambino

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Territorio e Ambiente

Ravello, costiera amalfitana, Candelora

Candelora a Ravello: nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano la levata del Bambino

A Ravello, il 2 febbraio, durante la processione con la Madonna delle Grazie, si svolge l’ultima delle “levate del Bambino” della Costiera.

Inserito da (Maria Abate), sabato 1 febbraio 2020 11:03:14

A Ravello, contemporaneamente alla chiesa di San Matteo del Pendolo (o di Santa Maria delle Grazie), la Candelora si festeggia anche al santuario dei Santi Cosma e Damiano, dove si celebra anche la festa invernale della Madonna delle Grazie, la cui statua si venera nella chiesa di San Pietro alla Costa, che quest'anno è chiusa per lavori di restauro. Il 2 febbraio si svolge anche l'ultima delle "levate del Bambino" della costiera.

Domenica 2 febbraio, in occasione della Presentazione di Gesù al Tempio, alle 18.00 si terrà una Santa Messa solenne con la benedizione delle candele e la presentazione dei bambini di Prima Comunione; seguiranno la levata del Bambino, la processione con la Madonna delle Grazie, e il bacio di Gesù bambino.

Al termine momento conviviale e consegna del pane della tradizione. L'evento sarà allietato dal suono delle zampogne e delle ciaramelle.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105713109