Tu sei qui: Territorio e AmbienteCandelora a Ravello: nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano la levata del Bambino
Inserito da (Maria Abate), sabato 1 febbraio 2020 11:03:14
A Ravello, contemporaneamente alla chiesa di San Matteo del Pendolo (o di Santa Maria delle Grazie), la Candelora si festeggia anche al santuario dei Santi Cosma e Damiano, dove si celebra anche la festa invernale della Madonna delle Grazie, la cui statua si venera nella chiesa di San Pietro alla Costa, che quest'anno è chiusa per lavori di restauro. Il 2 febbraio si svolge anche l'ultima delle "levate del Bambino" della costiera.
Domenica 2 febbraio, in occasione della Presentazione di Gesù al Tempio, alle 18.00 si terrà una Santa Messa solenne con la benedizione delle candele e la presentazione dei bambini di Prima Comunione; seguiranno la levata del Bambino, la processione con la Madonna delle Grazie, e il bacio di Gesù bambino.
Al termine momento conviviale e consegna del pane della tradizione. L'evento sarà allietato dal suono delle zampogne e delle ciaramelle.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105713109