Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Amalfi News Costiera Amalfitana

Il Magazine della Costa d'Amalfi

Amalfi News - Il Magazine della Costa d'Amalfi Il Magazine della Costa d'Amalfi

Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury HotelPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina Amalfi - Lifestyle Luxury Hotel on the Amalfi CoastMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSunland Viaggi e Turismo - Tour operator incoming in Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteBorracce in tritan agli studenti di Amalfi, continua la rivoluzione "plastic free" del Distretto turistico

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Zia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad Amalfi

Territorio e Ambiente

Amalfi, studenti, plastic free, costiera amalfitana

Borracce in tritan agli studenti di Amalfi, continua la rivoluzione "plastic free" del Distretto turistico

Stamani una borraccia riutilizzabile è stata distribuita ad ogni studente di Amalfi su iniziativa del Distretto Turistico Costa d'Amalfi presieduto da Andrea Ferraioli

Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 novembre 2019 17:37:54

Una borraccia riutilizzabile per ogni studente di Amalfi. Per rendere ancora più significativo l'abbattimento della produzione di rifiuti dopo che, da ormai 3 anni, è stato eliminato l'utilizzo delle bottiglie di plastica dalle mense scolastiche cittadine, gli alunni delle scuole della città sono stati dotati di una borraccia riutilizzabile. Per avere sempre con sé l'acqua da bere senza la necessità di procurarsi, e poi dover buttare via, bottiglie di plastica producendo rifiuti.

Questa mattina, venerdì 8 novembre, la nuova iniziativa di tutela ambientale a cui ha aderito l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano, con la distribuzione dei contenitori in tritan. Appuntamento che ha visto presenti anche il vicesindaco Matteo Bottone, la consigliera delegata all'ecologia ed educazione ambientale Ilaria Cuomo, la consigliera delegata alla scuola Francesca Gargano, il consigliere Alfonso Apicella, il presidente del Distretto Turistico della Costiera Amalfitana Andrea Ferraioli e il preside dell'istituto comprensivo Aniello Milo. La nuova iniziativa per la tutela dell'ambiente è stata promossa dal Comune di Amalfi, a cura della consigliera Cuomo, grazie alla collaborazione del distretto turistico della Costiera Amalfitana, che tra le iniziative di tutela del territorio ha inserito la distribuzione delle borracce riutilizzabili nelle scuole di tutti i comuni della Costiera Amalfitana.

La giornata è stata anche occasione di formazione e informazione sulla raccolta differenziata, con la presentazione ai ragazzi dell'app Junker, ugualmente promossa in collaborazione con il distretto turistico. Una utile e pratica applicazione per il cellulare che aiuta nella raccolta differenziata: basta fotografare il codice a barre di un prodotto per sapere in quale frazione va gettato. E, poi, in ogni momento mette a disposizione sul cellulare il calendario del conferimento dei rifiuti ad Amalfi, i punti di raccolta presenti sul territorio, fornisce informazioni e accesso diretto ai moduli online per la richiesta di ritiro di ingombranti o apparecchiature elettroniche e altro ancora. Un assistente personale per la raccolta differenziata, in sostanza, per sapere sempre in ogni momento cosa fare.

La consigliera Cuomo dichiara: "Si tratta di importanti iniziative di educazione all'ecologia, che partono dai bambini perché sono i più ricettivi e portano con entusiasmo in casa le buone pratiche per l'abbattimento della produzione di rifiuti. Nel corso dell'autunno ci saranno ulteriori iniziative, che si affiancheranno a quelle già realizzate finora come ad esempio Spiagge e Fondali Puliti o Pianta un Albero".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Amalfi News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105617101