Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi: 7 novembre presentazione corso di formazione Croce Rossa
Inserito da (Maria Abate), venerdì 1 novembre 2019 09:45:44
Il comitato Costa amalfitana della Croce Rossa recluta nuovi volontari. Giovedì7 novembre, alle 19, al salone Morelli di Amalfi ci sarà la presentazione del corso di formazione.
Il corso partirà il 22 novembre e sarà aperto a tutti i cittadini comunitari e non che abbiano più di 14 anni di età. Non toccherà solo ambiti relativi al soccorso, che è solo una piccola parte delle attività della croce rossa, bensì anche argomenti riguardanti le attività per i giovani, gli ambiti di Protezione Civile, di prevenzione e risposta alle emergenze, ma anche cenni di diritto internazionale umanitario.
La Croce Rossa Italiana viene fondata con il nome di Comitato dell'Associazione Italiana per il soccorso ai feriti ed ai malati in guerra a Milano il 15 giugno 1864, ad opera del Comitato Medico Milanese dell'Associazione Medica Italiana. Dal 2016 la Croce Rossa Italiana ha cambiato personalità giuridica diventando un'associazione di promozione sociale di diritto privato. In Italia operano circa 150.000 volontari più 29.124 appartenenti alle componenti ausiliarie delle forze armate (Corpo militare della Croce Rossa Italiana e Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108611106