Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Atrani un weekend all'insegna dei "Giochi della Gentilezza"
Inserito da (Maria Abate), giovedì 19 settembre 2019 16:02:03

Ad Atrani fanno tappa i "Giochi della Gentilezza 2019". Organizzati dall'associazione culturale"Cor et Amor", promettono giorni di festa con l'obiettivo, attraverso il gioco, di diffondere la cultura della gentilezza e della buona educazione. "Bambini felici... con la buona educazione" è il tema di questa edizione: l'iniziativa è aperta a tutti, in particolare ai bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni e a tutti gli adulti che li circondano.
La tematica affronterà quattro ambiti: il comportamento, l'ambiente e il decoro pubblico, la sicurezza stradale, l'attenzione per la disabilità. I Giochi della Gentilezza avranno inizio nel pomeriggio di oggi (19 settembre) alle 18 al campetto comunale "Pio Eugenio Amodeo" con un evento sportivo.
Appuntamento, poi, sabato 21 settembre, alle 11, al comando di Polizia Municipale con gli agenti di Atrani che, insieme al comandante Agnese Martingano, mostreranno ai bambini, attraverso il gioco, i punti chiave di una corretta educazione stradale. Sempre sabato, alle 17.00, nella Collegiata di Santa Maria Maddalena incontro organizzato dalle catechiste sempre sul tema della gentilezza. Infine domenica 22, alle 18, alla palestra comunale è in programma una festa conclusiva con la "Giocopedia", l'enciclopedia dei Giochi della Gentilezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 103811107