Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Amalfi la tappa delle donne motocicliste di Wima per dire “basta alla violenza sulle donne”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 aprile 2022 08:50:52
Lo scorso 24 aprile, le bikers della Divisione Italia di Women International Motorcycle Association hanno fatto tappa ad Amalfi per dire "basta alla violenza sulle donne".
In tour per varie città della Campania, le bikers di Wima sono state accolte in Piazza Municipio dall'Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Gargano, che ha poi posato con loro ai piedi del monumento dei caduti e lungo la maestosa scalea del Duomo.
Le donne motocicliste, il cui motto è "sotto il casco lo stesso sorriso" si dichiarano solari, libere da ogni convenzione di genere ed è per questo che attraverso il rumore dei motori delle loro moto intendono lanciare un monito per dire stop alla violenza sulle donne.
Foto: Associazione Amal
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108114106