Tu sei qui: Territorio e AmbienteAd Amalfi al via i lavori per riaprire la passeggiata panoramica Longfellow
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 23 ottobre 2019 09:08:48
«Abbiamo iniziato stamattina i lavori per riaprire la bellissima passeggiata Longfellow. L'impegno per Amalfi non si ferma!», ha annunciato ieri, 22 ottobre, il sindaco del comune capofila della Costiera amalfitana Daniele Milano.
Dopo il restyling dei marciapiedi dal bivio per Positano alla località Cieco, tornerà fruibile entro l'inizio del nuovo anno la passeggiata Longfellow chiusa dal 2013. Il camminamento pedonale, che bypassa la galleria dell'ex Cappuccini, si affaccia sul verde del sottostante Parco della Pineta e sul bacino portuale ed è tra le più panoramiche di Amalfi.
Ieri l'apertura del cantiere, all'interno del quale dovranno essere eseguiti una serie di lavori per il ripristino della passeggiata Longfellow attraverso opere di manutenzione straordinaria. L'intervento prevede la messa in sicurezza dei parapetti affacciati sul blu del mare di Amalfi, il ripristino di un ponticello pedonale crollato a seguito di uno smottamento, il ripristino dell'illuminazione della passeggiata e il miglioramento della qualità degli arredi urbani.
L'avvio del rifacimento della passeggiata Longfellow, è il nuovo di una lunga serie di interventi mirati a riqualificare i tratti più caratteristici della città. Oltre un milione di euro di fondi comunali è stato finora impiegato dall'Amministrazione per riqualificare le caratteristiche scalinate del centro storico e delle frazioni, per recuperare e rendere più sicuri muretti e parapetti lungo le varie passeggiate, per rifare la pavimentazione nei punti più sconnessi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102113100