Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Salerno torna "Luci d'Artista": luminarie abbelliranno anche la nuova Piazza della Libertà
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 settembre 2021 15:25:58
Il Comune di Salerno ha aderito ufficialmente al TTG in programma a Rimini dal 13 al 15 ottobre. La manifestazione, che si svolgerà in presenza nel rispetto delle normative anti Covid 19, è una delle più importanti fiere turistiche italiane ed internazionali e sarà l'occasione per l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Napoli presentare ai buyers italiani e stranieri il meglio dell'offerta turistica di Salerno, a cominciare dalle attesissime Luci d'Artista.
«E' uno degli appuntamenti top del calendario turistico invernale», ha scritto sui social il primo cittadino.
Il programma della nuova edizione sarà svelato tra qualche settimana; quel che è certo è che la nuova Piazza della Liberta avrà un ruolo da protagonista.
Proprio nel giorno dell'inaugurazione il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, aveva annunciato: «Sarà operativa per le Luci d'Artista, che quest'anno faremo. Vi sono una trentina di negozi pronti per la prossima estate. Intanto abbiamo regalato alla città di Salerno altri 500 metri di lungomare. I turisti scenderanno dalla Stazione marittima e da piazza della Libertà arriveranno a piedi nel centro storico».
(Foto Massimo Pica)
Leggi anche:
A Salerno inaugurata Piazza della Libertà, De Luca commosso: «Opere così ogni 500 anni»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Amalfi News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102640102